Makeup: tendenze trucco per la prossima stagione

trucco 2018Nonostante la stagione invernale sia ancora ben lontana, gli esperti di bellezza sono già al lavoro per creare le prossime tendenze in fatto di moda, capelli ed, ovviamente, make up. Ecco quindi, cosa ci attende in materia di trucco nella prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Make up: lentiggini metallizzate

Scopriamo insieme i trucchi che andranno di più nella prossima stagione autunno/inverno

Partiamo dalla base che, sia in autunno che in inverno, non avrà vie di mezzo. Si passerà, infatti, da un semplice effetto nude a colorazioni più sofisticate (ma sempre naturali) ed in grado di rendere la nostra pelle più brillante. Sempre più di tendenza saranno quindi quei fondotinta che, oltre a coprire le imperfezioni, sono in grado di migliorare la pelle idratandola e rendendola più giovane.

Gli occhi saranno la parte sulla quale giocare maggiormente. Si passa, quindi, da effetti naturali ed esaltati da una semplice (ma perfetta) linea di eye liner a ombretti dove i colori si mixano tra loro per creare sguardi profondi e sempre glamour. Via libera ad effetti arcobaleno, a toni metallici e a semplici prolungamenti dell’effetto nude che saranno esaltati dalla presenza di ciglia lunghissime e curate. Anche le sopracciglia continuano ad avere un ruolo da protagoniste dando più forza allo sguardo e caratterizzando maggiormente il volto.

Le labbra saranno invece il particolare da far risaltare senza esagerare. La parola d’ordine è ancora una volta perfezione. Curarle con balsami e creme idratanti sarà quindi la parte più importante e da non sottovalutare. Fatto questo, basterà stendere un gloss o un lucida labbra per mantenere un effetto il più possibile naturale. In alternativa, andranno di moda, colori leggeri che in alcuni casi potranno essere sostituiti da rossi brillanti e pronti ad attirare gli guardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Eyeliner colorato, sceglilo in base al colore degli occhi

Quella che ci attende è quindi una stagione dove il punto di forza sarà dato dalla semplicità. La base naturale ci permetterà di mettere in risalto occhi e labbra a nostro piacimento. Si potrà optare per entrambi senza esagerare o limitare gli occhi per dare un tocco estremo alle labbra. Allo stesso modo si potranno attirare gli sguardi altrui sul proprio, concentrando il trucco solo sugli occhi e dando al resto un effetto sano, piacevole ma mai ostentato.

Impostazioni privacy