5 segreti che ogni sposa dovrebbe conoscere per godersi il giorno delle sue nozze

iStock Photo

Ammettiamolo, non c’è wedding planner che tenga. Per una sposa il gran giorno delle nozze e l’acme di uno stress crescente sono due eventi che vanno a braccetto: per quanto una donna sia organizzata, precisa e previdente, una certa dose di ansia è inevitabilmente legata a quello che, sin da bambine, immaginiamo come il giorno più bello della nostra vita.

Come affrontare allora nel migliore dei modi questa inevitabile tensione e riuscire comunque a godersi il giorno delle proprie nozze? Noi di CheDonna.it abbiamo dei consigli, per così dire, salvavita: provate a seguirli e vedrete come cambieranno le vostre prospettive per il grande giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Stress da matrimonio? Ecco quali sono i motivi principali!

Sposa, come godersi il giorno delle proprie nozze?

Cinque sono i passi che vi occorrono per smaltire lo stress e far sì che il giorno delle vostre nozze sia una festa anche per voi. Ecco il vademecum della sposa felice.

1 – Confidatevi

Non sentitevi stupide ad aesser ansiose e nont enete per voi le preoccupazioni, è il miglior modo per ingigantirle. Radunate invece periodicamente le vostre amiche e parlate di tutto ciò che vi preoccupa: otterrete consigli utili e le questioni verrano tutte ridimensionate.

2 – Respirate

Respirare è sempre la migior tecnica per rilassarsi. Quando quindi sentite che state per esplodere, sedetevi e fate dei profondi respiri, continuando fino a quando l’ansia non uscirà dal vostro corpo respiro dopo respiro.

3 – Priorità nero su bianco

All’inizio dell’organizzazione delle nozze, quando la vostra mente è ancora fresca, dividete le cose da fare in tre gruppi: prioritarie, secondarie, marginali. tenete poi la lista sempre a portata di mano così da ricordare che non tutto è questione di vita o di morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Relazioni di coppia: Il matrimonio riduce i livelli dello stress 

4 – Delegate

Fare tutto da sole sembra a volte l’unica via verso la perfezione ma, ahimè, è anche la strada che conduce alla follia. Dopo aver impostato la base di ogni aspetto di cerimonia e ricevimento chiedete a qualche persona di fiducia di portare a termine le imcombenze più marginali o che non necessitano più del vostro giudizio, come la consegna dei fiori o dei segnaposto.

5 – Giornata libera

Spesso l’organizzazione di un matrimonio rischia di diventare un’attività monopolizzante e, più si avvicina il gran giorno, più il pianificare ogni dettaglio si trasforma in un alvoro a tempo pieno. Imponetevi dunque sin dasubito di prendervi un giorno libero: fissate una gionrata durante la settiman in cui le nozze saranno argomento taboo.

Impostazioni privacy