Accessori: Michael Kors acquisisce Jimmy Choo, nasce un nuovo stile

Per tutte le ‘fashion addict’ è arrivata la notizia che le manderà in visibilio, il designer americano Michael Kors ha acquisito il brand inglese Jimmy Choo e sembra stia dando il via ad un nuovo, meraviglioso stile.

La notizia ha fatto il giro del mondo in poche ore e questo ‘matrimonio’ ha davvero l’approvazione di tutte le amanti degli accessori di lusso, come scarpe e borse.

Le icone di Kors, come le sue borse, si uniranno allo stiletto glam di Jimmy Choo che ha conquistato donne del calibro di Lady Diana, Kate Middleton e Michelle Obama.

Michael Kors acquista Jimmy Choo,  nasce il nuovo ‘luxury style’

Michael Kors ha deciso di acquisire il marchio londinese di scarpe di lusso Jimmy Choo che è stato messo in vendita dalla società di investimenti tedesca Jab Luxury. Michael Kors sembra abbia lanciato un’offerta di 896 milioni di sterline, un miliardo di euro.

La transazione finanziaria prevede il pagamento in contanti di 230 pence per ogni azione, che prevede un premio del 36,5% rispetto al prezzo delle azioni prima che il marchio fosse messo in vendita.

Il brand inglese Jimmy Choo è salito nell’Olimpo della moda alla fine degli anni ’90 grazie a testimonial del calibro di Lady Diana ma anche alla serie televisiva Sex and the City, in cui la protagonista Carrie Bradshaw le indossava e le venerava come delle icone di stile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bandana, 5 modi che ancora non conoscevi per indossarla in estate    

Adesso che il marchio Jimmy Choo,  fondato nel lontano 1990 dall’omonimo calzolaio di Londra, è stato acquisito dalla Michael Kors, la notizia è arrivata come un boomerang nel settore della moda ed in molti cominceranno a temere sempre di più la concorrenza.

Ecco cosa ha dichiarato Michael Kors riguardo l’oggetto della sua acquisizione:

“Jimmy Choo è un marchio del lusso di primo piano che offre calzature, borse e altri accessori distintivi. Ammiriamo lo stile galmour e la capacità di fissare il trend di Jimmy Choo”

Chissà se le nuove creazioni conquisteranno nuove icone di bellezza del cinema e dello spettacolo.

Di certo, gli stili dei due brand sono vincenti ed il risultato della loro fusione non potrà che dar vita ad un nuovo ‘luxury style“.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Accessori: gli indispensabili da portare nella borsa da mare

->GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy