Cover in feltro fai da te per il lettore di ebook

Alcune settimane fa vi avevamo proposto un video tutorial per guidarvi nella realizzazione di una cover per cellulare fai da te. Oggi vogliamo rimanere in tema proponendovi sempre una cover ma, questa volta, dedicata non alle amanti di selfie e messaggistica bensì di romanzi rosa e best seller.

Già, oggi imparerete su CheDonna.it come realizzare una cover in feltro personalizzata per il vostor lettore di ebook. Pronte per mettervi all’opera?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tutorial Dy: Come creare un quaderno a forma di biscotto gelato

Cover per e-reader fai da te

Sempre più persone si affidano agli e-reader per poter portare con sè letture diverse e reperibili a costi decisamente più contenuti del cartaceo. Quest’ultimo certo fa sentire, almeno ai più affezionati, la sua mancanza: il rapporto tattile e personale che si aveva con la pagina stampata viene decisamente meno nel mondo virtuale e così occorrerà trovare altre vie per dare un sapore intimo alla lettura.

Un buon punto di partenza può esser quello di personalizzare il lettore di ebook grazie a una custodia realizzata con le nostre mani. Come si fa? Ce lo spiega il video tutorial di oggi, un filmato che, grazie a pochissimi materiali di facile reperebilità, vi permetterà di creare una cover simpatica, originale e low cost.

Volete provare? Iniziamo allora dalla scoperta dell’occorrente che dovremo avere a portata di mano per il nostro progetto.

MATERIALE UTILIZZATO:
– feltro
– cartone pressato
– colla per stoffa
– colla vinilica
– elastico piatto
– fustelle fiore per feltro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIY: Pochette porta trucco, fai da te, in gomma crepla

Il video tutorial che potete vedere qua sotto vi guiderà verso la realizzazione della vostra cover di feltro ma ricordate sempre che il grosso toccherà a voi. Sarà infatti il vostro personale gusto a decidere colori, accostamenti e decorazioni che vi permetteranno di rendere il prodotto finale davvero affine alle vostre preferenze. Prendete allora il filamto come una guida e poi divertitevi a inserire le vostre piccole perle.

Buon DIY a tutte voi care amiche!

Impostazioni privacy