Pis Saro, la tatuatrice ucraina che imprime a natura sulla pelle delle donne

Foto da instagram.com/pissaro_tattoo/

E’ giovanissima, ama viaggiare e ha dato vita a uno stile ben oltre il riconoscibile. Stiamo parlando di Pis Saro, la tattoo artist di Sebastopoli, una città ucraina, specializzata in tatuaggi botanici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TATUAGGI: fiori di ciliegio, foto e significato

I tatuaggi botanici di Pis Saro

Questa giovane tatuatrice è divenuta famosa in tutto il mondo per i suoi tatuaggi floreali, riproduzioni fedeli di foglie, petali e di ogni dettaglio a cui Madre Natura può aver dato vita.

La sua tecnica prevede una riproduzione quanto più possibile fedele, ottenuta immergendo il fiore nell’inchiostro e appoggiandolo poi sul corpo così da imprimerne ogni minuscolo dettaglio. L’effetto finale è poi reso ancor più suggestivo dalla quasi totale assenza sul tatuaggio di linee nette o di demarcazione: un effetto watercolor assolutamente dominante fa così rivivere le sfumature di piante e fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TATUAGGI: i fiori, foto e significato

Le opere d’arte di Pis Saro trovano collocazione più o meno ovunque sui corpi femminili (già, le sue clienti sono per lo più donne e dato il delicato effetto dei suoi tatuaggi non c’è da stupirsi più di tanto): caviglie, polsi, costato, anche se, senza dubbio, la collocazione sulla spina dorsa le premia in modo particolare la sinuosa delicatezza dei suoi disegni.

Se dunque avete in mente un tatuaggio che possa veramente rendere omaggio alla natura, be’, forse avete trovato l’artista a cui rivolgervi senza remore. Certo, per avere una sua opera dovrete recarvi sino in Crimea ma, per ottenere certi risultati, può anche valer la pena concedersi un viaggio extra durante l’anno. Non ne siete convinte? Dato uno sguardo alla gallery qua sotto e state pur certe che invierete subito una mail per prendere appuntamento.

Impostazioni privacy