Centrotavola rami e cuori: idea fai da te per le tue nozze

Foto da facebook.com/NozzeggiandoPartecipazioni/

Dare un tocco personale, unico e originale al proprio matrimonio non è facile. Ci vuole creatività e, soprattutto, tanta volgia di fare. Spesso infatti la via più efficace da percorrere per ottenere delle nozze veramente uniche è il fai da te: la più efficace, certo, ma non la più facile. Il rischio che in tal caso ci si assume è infatti particolarmente elevato, soprattutto partendo dall’ovvia considerazione che i rinuncia alla mano di un esperto per affidarsi solo a se stessi.

Come gestire dunque la cosa? Il nostro consiglio è di puntare sempre sul semplice: pochi passaggi e risultati garantiti. Esempio perfetto di ciò è il centrotavola che vi proponiamo oggi: pochi elemnti, passaggi assolutamente basici e un risultato di sicura eleganza. Lo sperimentiamo insieme?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIY: centrotavola fai da te fiori e frutta

Centrotavola fai da te per il matrimonio: rami e cuori

Prima di metterci all’opera sarà il caso di radunare tutto ciò che ci occorrerà per realizzare il progetto. Ecco un dettagliato elenco del necessario.

Materiali:

– Ramett

– Tempera bianca

– Foratrice

– Sabbia

– Cuori in carta perlata argento (uno da 3 cm e uno da 2,5 cm)

– Sacchetto di liuta

– Forbici

– Filo di nailon

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Matrimonio country chic : piantine aromatiche come centrotavola

Il primo passaggio ci metterà alla prova con la tinteggiatura dei rametti: possiamo procedere con delle tempere o con una bomboletta spray, a seconda di come siamo più comode.

Mentre i rametti asciugano foriamo i nostri cuoricini che avremo precedentemente ritagliato dalla carta perlata. Nel foro inseriamo il filo trasparente e chiusiamo con un nodino.

Ora è il momento di montare il tutto. Riempiamo dunque di sabbia il sacchetto di liuta e dispoiamo i rametti come più ci piace. Adesso non resterà che appendere i cuori e il nostro centro tavola sarà pronto per esser posizionato sui singoli tavoli.

Un lavoro dunque non certo veloce ma senza dubbio alla portata anche dei neofiti del fai da te. Non resta che mettervi all’opera: seguite le indicazioni del video tutorial e… buon divertimento!

Impostazioni privacy