Capelli: styling naturale con il gel d’aloe

Scegliere una beauty routine bio per i capelli, è senza alcun dubbio una scelta giusta per mantenerli sempre sani e belli.

La presenza di siliconi e petrolati nella maggior parte dei prodotti cosmetici per capelli, regala soltanto l’effetto di un capello liscio, setoso e nutrito, ma in realtà, il film di siliconi e petrolati che si crea sulla fibra capillare, non permette al capello di respirare, provocandone il disseccamento e la conseguente rottura o comparsa di doppie punte.

La verità è che qualsiasi rimedio si voglia mettere sui capelli, se non si è eliminato lo strato di siliconi sulla fibra capillare, non penetrerà mai all’interno.

Per questo scegliere uno shampoo ed un balsamo privi di sostanze nocive sarà una scelta ottima.

Esistono in commercio molte maschere e trattamenti privi si siliconi e petrolati, che riescono a regalare ottime performance per quanto riguarda il nutrimento e la setosità dei capelli.

Ma per quanto riguarda lo styling, sono in molte a trovare il problema di mettere in piega i capelli con un buon prodotto naturale, soprattutto le donne dai capelli ricci.

Come utilizzare il gel d’aloe per la bellezza e lo stile dei capelli

Il gel d’aloe, rappresenta una grande risorsa per lo stile dei capelli. Per le donne che hanno capelli corti o tagli geometrici e molto strutturati, una piccola noce di gel d’aloe potrà aiutare a performare il taglio e a fissarne le linee, proprio come farebbe un qualsiasi gel o cera per capelli.

L’assenza di sostanze nocive, permetterà di regalare lo stile desiderato all’acconciatura, prendendosi cura anche della salute dei capelli.

Per chi invece ha i capelli ricci, il gel d’aloe, miscelato ad una goccia di olio vegetale per capelli, rappresenta un degno sostituto della spuma, che a lungo andare tende a rovinare e a seccare molto la chioma.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: i segreti per evitare lo shampoo quotidiano 

Miscelare una noce di gel d’aloe con alcune gocce di olio di semi di lino, sempre senza siliconi e petrolati, regalerà forma ed elasticità al riccio, proprio come farebbe una spuma, ma senza andare a rovinare i capelli, anzi nutrendoli in profondità.

Il gel d’aloe inoltre, rappresenta un ottimo prodotto per la cura e la frizione del cuoio capelluto, soprattutto quello colpito da dermatite, forfora o altre patologie.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Schiarire i capelli: i metodi naturali per l’estate 2017

GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS -IL VIDEO-

Impostazioni privacy