Capelli: i segreti per evitare lo shampoo quotidiano

L’estate sta vivendo le sue giornate più calde e la tentazione è quella di rinfrescare anche la chioma ogni giorno con uno shampoo, ma la detersione quotidiana non è davvero molto salutare per la fibra capillare, per questo sarà bene conoscere alcuni segreti per evitare lo shampoo quotidiano.

Alcuni consigli per evitare di lavare i capelli tutti i giorni

Lavare i capelli tutti i giorni non è la scelta migliore per avere una bella chioma e soprattutto sana, per questo ecco alcuni consigli per evitare di lavarli tutti i giorni.

Evitare l’acqua calda e il massaggio vigoroso

Se si hanno i capelli tendenti al grasso, evitare di lavare i capelli con acqua calda ed evitare anche di massaggiare il cuoio capelluto in modo molto vigoroso. Se queste azioni sembrano assicurare dei capelli puliti, al contrario stimolerebbero la produzione di sebo.

La coda di cavallo

Raccogliere i capelli che non sono più freschi di piega con una bellissima coda di cavallo, sarà un modo raffinato di portare i capelli e ritardare lo shampoo.

Utilizzare lo shampoo secco durante il riposo notturno

Quando i capelli appariranno un poco lucidi, potrete assorbire il sebo in eccesso applicando lo shampoo secco prima del riposo notturno.

Al mattino basterà un colpo di spazzola e phon e la chioma sarà perfetta.

Utilizza la lacca

Cotonare i capelli e fissarli con la lacca sarà un altro modo per ritardare di uno o due giorni il lavaggio dei capelli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: i nutrienti per mantenerli sani e belli 

Lavare solo la frangia

Legare i capelli in una treccia e lavare solo la frangia mettendola perfettamente in piega, sarà un altro modo per affrontare il secondo giorno dopo lo shampoo.

Utilizzare una spazzola naturale

Utilizzare una spazzola naturale per eseguire la messa in piega, aiuta a mantenere i capelli freschi più a lungo.

In generale, se i vostri capelli tendono ad ingrassarsi subito dopo lo shampoo, si dovranno utilizzare prodotti delicati e cercare di non stressare il cuoio capelluto con prodotti troppo aggressivi.

Riuscire a lavarli solo due volte a settimana, riuscirà a far riequilibrare la produzione di sebo e migliorerà lo stato dei cuoio capelluto e dei capelli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli ricci, per renderli lisci e setosi, arriva una pillola 

GUARDA LA NUOVA VITA DI ELISABETTA CANALIS -IL VIDEO-

Impostazioni privacy