Coppia: secondo la scienza, il rumore del traffico può ostacolare il concepimento

Enamoured couple finding out results of a pregnancy test

Le ricerche scientifiche attorno al rapporto di coppia ed alle dinamiche del concepimento non finiscono mai di stupire.

Secondo alcuni studi, sembrerebbe che il rumore del traffico costituirebbe un ostacolo al concepimento. Le coppie che vivono in aree con forte concentramento di inquinamento acustico potrebbero faticare di più a mettere al mondo un bimbo.

Chi è più sensibile ai rumori della città potrebbe impiegare tra i 6 ed i 12 mesi a procreare.

L’inquinamento acustico, causa di ritardo nel concepimento di un figlio

Uno studio condotto presso il Danish Cancer Society Research Center di Copenhagen, ha portato alla conclusione che l’inquinamento acustico ritarderebbe il concepimento di un figlio.

Lo studio è stato eseguito su un campione di 65 mila donne danesi che hanno provato a concepire un figlio tra il 1996 ed il 2002.

Secondo le ricerche, una gravidanza ricercata, arriverebbe nel giro di sei cicli mestruali. Ma lo studio danese, ha dimostrato che per ogni decibel di rumore attorno all’abitazione della coppia, il tempo per concepire un bambino si allungherebbe oltre i sei mesi.

Sembra però che tra uomo  e donna, chi sembra risentire di più dell’inquinamento acustico, nel momento del concepimento sia l’uomo, anche se secondo altri studi, il rumore del traffico cittadino potrebbe influenzare i ritmi dell’ovulazione femminile.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: l’app che ti fa incontrare la persona che somiglia al tuo attore preferito 

Sono moltissimi i fattori che incidono sul concepimento della vita. Di certo non solo l’inquinamento acustico porta al ritardo di una gravidanza. Il fattore stress, resta al primo posto, poi ci sono i fattori alimentari e le varie patologie che portano una coppia ad essere sterile.

Una vita senza dubbio più tranquilla e qualitativamente migliore in fatto di cibo e tempo libero, potrebbe senza alcun dubbio aiutare nel concepimento di un figlio.

Non è un caso che molte coppie che non riescono ad avere figli durante i normali ritmi quotidiani, concepiscano senza problemi durante un periodo di vacanza, lontani da tutto e da tutti.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scienza e amore, ecco cosa accade quando una coppia si tiene per mano 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

Impostazioni privacy