Tutorial DIY di riciclo creativo: centrotavola estivo con conchiglie

L’estate è nel pieno e niente può renderci felice come vivere delle splendide serate in compagnia di amici, magari davanti ad una succulenta cena.

Allestire la casa ed in particolare la tavola per occasioni del genere, può essere un occasione di dare sfogo alla propria creatività in modo semplice e con pochi e semplici elementi.

Ecco un tutorial DIY di riciclo creativo, seguendo il quale potrete realizzare un delizioso centro tavola estivo con conchiglie.

La realizzazione creativa, potrà diventare anche un meraviglioso ed originale regalo fai da te per una persona cara, che ami il mare e la stagione estiva.

Inoltre questi centrotavola con le conchiglie potranno allestire il tavolo o la confettata ad un ricevimento di nozze che abbia come tema il  mare.

Come realizzare il centrotavola con le conchiglie

Per realizzare il centrotavola con le conchiglie, avrete bisogno di:

  • un piatto di vetro, di ceramica o di legno
  • un calice da vino
  • nastri decorativi
  • conchiglie
  • elementi decorativi tema mare
  • candele galleggianti
  • farina di mais
  • pane grattugiato

Il primo passo sarà quello di decorare il calice di vetro, facendo un doppio fiocco con due diversi nastrini decorati sul gambo del calice in vetro.

Posizionare il calice al centro del piatto prescelto, e decorare il vuoto con della farina di mais per creare la sabbia in modo semplice, per uniformare il colore troppo giallino, aggiungervi del pane grattugiato.

A questo punto, posizionare tutte le conchiglie in modo sparso e decorativo. Questa sarà un’attività perfetta da fare assieme ai bambini.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial DIY: ciondolo con conchiglia e perla

Dopo aver riempito il calice di acqua, vi si posizionerà al centro una candelina galleggiante. Per un ultimo tocco marino, si potranno posare dei legnetti o marini, o quelli ottenuti dai gelati, uniti tra loro con uno spago o un cordino.

Questo centrotavola regalerà un effetto elegante e ricercato alla tavola, e potrà essere posizionato anche su un tavolo da buffet, o su dei mobili anche da esterno.

Sarebbe molto bello, vedere tutti calici luminosi sparsi in diversi punti di un giardino o di una terrazza durante una festa estiva.

Basteranno davvero pochi elementi per creare dei manufatti meravigliosi che in un sol tocco regaleranno personalità e stile alla vostra casa.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SOS…lo smalto sul tappeto!!!Ecco alcuni consigli per togliere le macchie di smalto. 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!

 

Impostazioni privacy