Matite occhi colorate: consigli per sfruttarle al meglio nel tuo make up

iStock Photo

Mascara, ombretti, eyeliner, primer… Quando si parla di trucco occhi sono tantissimi gli strumenti che una make up addicted può far scendere in campo, uno però in particolare viene spesso dimenticato: le matite colorate. Se infatti la matita nera sembra un must irrinunciabile le sue parenti variopinte vengono spesso trascurate. Oggi scopriamo come farle tornare protagoniste di ogni nstro make up.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Makeup: matita occhi, come mantenerla perfetta tutto il giorno anche in estate

Matite occhi colorate: tips & triks

Incentrare un trucco occhi più sull’uso delle matite che su quello degli ombretti è senza dubbio una scelta che merita di esser presa in considerazione. Si potranno realizzare così look piùgrafici, intensi e dai colori vibranti, senza dimenticare l’opportunità di sfumare la matita ottenendo comunque un effetto soft e avvolgente.

Le matite sono dunqueuno strumento tra i più versatli quando si parla di trucco ma sappiamo come sfruttarle al meglio? Ecco tre consigli per far sì che le matite colorate risplendano sul nostro volto.

1 – Rima inferiore

Applicare la matita colorata appena sotto la rima inferiore e lasciare un colore neutro ma luminoso sulla palpebra mobile farà sì che il look appaia subito elegante e ricercato, anche se con grande semplicità.

2 – Contornare l’occhio

E’ un genere di trucco che spesso si tende ad evitare, soprattutto perché nella variante nera tende a rimpicciolire leggermente lo sguardo. Se realizzato però in versione colorata e magari shimmer darà subito luce e intensità agli occhi: un effetto totalmente diverso dal nero e molto, molto vincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAKE UP TUTORIAL: matite colorate per un make up da sogno

3 –  Eyeliner style

E’ l’applicazione ideale per i colori più pazzi, i fluo o i pastello più azzardati. Darete vita a un look versatile, perfetto per il giorno ma anche per la sera (soprattutto in base alla sfumatura scelta) e per ogni genere di outfit (può sdrammatizzare un look formale o dare originalità a uno più semplice)

Queste sono naturalmente tre proposte ma ognuno potrà creare la sua personalissima versione di make up con le matite colorate per occhi. Accostamente id colori insoliti, sfumature più o meno nette, righe più o meno allungate: per quale variante opterai nel tuo prossimo make up?

Impostazioni privacy