Capelli ricci, per renderli lisci e setosi, arriva una pillola

Una delle verità al femminile è che le donne che hanno i capelli ricci li vorrebbero lisci, mentre coloro che possiedono una chioma liscia, sognano una testa piena di ricci.

I capelli ricci, sono senza dubbio i più difficili da gestire, soprattutto quando la piega liscia diventa una abitudine.

Prodotti per lo styling e piastra sono da anni gli alleati per la messa in piega ma a lungo andare tendono a rovinare i capelli, sia per il calore ma anche per lo stress provocato dal contatto con la piastra stessa.

Una delle alternative preferite dalle donne riccie è senza dubbio quella del ‘tiraggio’ chimico, un trattamento professionale che attraverso l’applicazione di alcuni prodotti, rende i capelli lisci per un certo periodo di tempo.

Anche questo trattamento però, essendo a base di sostanze acide, riserva qualche effetto collaterale, come quello dei capelli sfibrati eliminabili soltanto con il taglio.

La ricerca scientifica però sembra aver trovato una innovativa soluzione per tutti coloro vogliano ottenere un capello liscio, pur avendo una chioma riccioluta.

Arriva la pillola che fa diventare i capelli lisci

Per tutte le persone ricce stanche di ricorrete quotidianamente a spazzole, phon, piastre e prodotti liscianti, la scienza ha trovato una risposta innovativa e semplice da mandar giù, come una pillola!

Da uno studio pubblicato su Journal of Human Genetics, condotto dagli studiosi del Queensland Institute of Medical Research in Australia, la scoperta del gene dei capelli ricci, potrebbe permettere la formulazione di una pillola in grado di far mutare i capelli da ricci a lisci.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Schiarire i capelli: i metodi naturali per l’estate 2017

La ricerca è stata condotta su un campione di 5000 gemelli australiani e il risultato è stata l’individuazione del gene Trichohyalin come responsabile dei capelli ricci.

I capelli ricci infatti, sarebbero ereditari per il 90% dei casi e come spiega Nick Martin, capo del reparto di Epidemiologia Genetica del Queensland Institute of Medical Research:

“I risultati del nostro studio, potrebbero rendere possibile la realizzazione di trattamenti in grado di stirare i capelli senza dover ricorrere alla piastra. La scoperta potrebbe anche permettere di prevedere se un nascituro avrà i capelli lisci o ricci, e inoltre, trovar un’ immediata applicazione nella medicina legale: consentirebbe infatti agli investigatori di produrre identikit più dettagliati del sospettato”

Insomma, un piccolo passo per la scienza, e un grande passo nell’hair routine di tutte le donne ricce del mondo!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli al mare, come mantenere e proteggere il colore 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

Impostazioni privacy