Strategie anticaldo: come asciugare i capelli senza l’utilizzo del phon

In estate, accendere il phon sembra ad ogni donna una terribile tortura e proprio per questo si tende a lavare i capelli ed a lasciarli asciugare all’aria senza però dare loro uno stile o metterli in piega.

Niente di più sbagliato! I capelli sono un bigliettino da visita per le donne e debbono essere sempre in ordine, anche in estate, quando il caldo si fa davvero sentire.

Evitare l’utilizzo del phon può essere una salvezza, come una scelta sbagliata, soprattutto se si soffre di emicrania o di infiammazione delle vertebre cervicali.

Nonostante ciò, con qualche accortezza, si potranno avere dei bellissimi capelli, asciugati in modo naturale ed ordinati.

Come far asciugare i capelli in modo naturale

L’asciugatura al naturale, è una delle tecniche più amate durante i mesi estivi anche se in molti casi, produce esempi di stile catastrofico con capelli crespi e chiome incolte.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Andare a dormire con i capelli bagnati, ecco alcuni buoni motivi per non farlo mai più 

Per evitare tutto ciò, basterà utilizzare la tecnica giusta ed i prodotti giusti che aiutino i capelli ad asciugarsi regalando un aspetto curato alla chioma.

Se avete i capelli ricci o mossi, l’estate è decisamente la vostra stagione. Basterà applicare sulla chioma un condizionante spray o o meglio ancora una spuma per permettere ai capelli di asciugarsi seguendo le naturali onde, senza ottenere il brutto effetto crespo.

Se avete i capelli lisci, potrete tamponare delicatamente con dei teli di spugna di coltone, i capelli per poi applicare dei bigodini di grande misura, che permettano ai capelli di prendere una piega ricca di volume e luminosa.

Il segreto sta sempre nel tamponare l’acqua in eccesso in modo scrupoloso, pettinare ed eliminare i nodi con una spazzola sciogli nodi e poi applicare i giusti prodotti che diano ai capelli un finish ricco di luce e setosità.

 Poi si potrà fissare la piega e regalare alla chioma il giusto styling utilizzando del gel, della cera per capelli o della lacca.

Senza dubbio la piega perfetta eseguita a caldo durerà molto di più e sarà più raffinata, ma nella bella stagione anche delle fresche onde naturali saranno perfette da sfoggiare in una serata con gli amici!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Così roviniamo i nostri capelli senza saperlo 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO IN CONCORRENTI? -IL VIDEO-

 

 

 

Impostazioni privacy