Tutorial Diy: orecchini con le spirali per rilegature, un meraviglioso modo per riciclare in modo creativo

Il riciclo creativo non conosce confini e rappresenta un modo per dare sfogo alla propria creatività regalando una nuova vita ad oggetti destinati ad essere gettati via.

Uno dei campi in cui il riciclo è ormai diventato un ‘must have’ della creatività è senza dubbio quello dei gioielli fai da te.

Bracciali ed orecchini fatti con bottoni, con le linguette delle lattine o bellissime collane create con delle chiusure lampo. L’arte del creare con le proprie mani utilizzando dei materiali poveri ed originali è un modo per dar vita a dei veri capolavori.

Nel video tutorial di oggi, impareremo a creare degli orecchini con le spirali per le rilegature, quelle in acciaio che vengono utilizzate in copisteria per tenere assieme un plico di fogli o documenti che spesso si trovano anche in agende organizer o calendari da appendere.

In pochi minuti e utilizzando qualche vezzoso accessorio, gli orecchini saranno bellissimi e assumeranno l’aspetto di veri e propri gioielli che nulla hanno da invidiare ai più preziosi.

Basteranno pochi semplici passaggi e qualche perlina per dar vita ad orecchini, collane e perché no anche a dei bellissimi braccialetti.

Come creare degli orecchini con le spirali da rilegatura

Per creare gli orecchini con le spirali da rilegatura, avrete bisogno di:

spirali per rilegatura

perline di varie forme e misure e colori

filo in ferro per le lavorazioni di collane

tronchesine

Il primo passo sarà quello di fermare il filo attorno alla prima porzione di spirale, girandolo diverse volte attorno all’acciaio.

Il secondo passo, sarà quello di inserire in ogni spazio presente nella spirale una perlina, giarando il filo sull’acciaio della spirale, infilandovi la perlina e rifermandolo dopo essa nel medesimo modo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:DIY: Pochette porta trucco, fai da te, in gomma crepla

Dopo aver finito tutta la lunghezza della spirale, si dovranno unire le due estremità per creare una elegantissima goccia.

Dopo aver fermato le due parti con un nodino, si dovrà inserire sopra la goccia di perline, una perla più grande e subito dopo la monachella dell’orecchino che permetterà di inserire l’orecchino nel lobo dell’orecchio.

Un modo delizioso di riciclare le spirali per rilegature che vi permetteranno di fare tanti regalini fai da te, che piaceranno alle vostre amiche!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tutorial DIY: decorazioni per la casa con le conchiglie                                                                

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!

Impostazioni privacy