Tutorial Diy: rose di carta crespa, perfette per eseguire delle bellissime decorazioni

Se siete innamorate del fai da te e dei fiori, non perdete questo tutorial per imparare a creare delle bellissime rose di carta crespa.

Un manufatto semplice da realizzare ma di grande effetto, soprattutto se si gioca con l’accostamento giusto dei colori.

La carta crespa sarà la protagonista del progetto, ma non tutti le tipologie di carta crespa si presteranno alla realizzazione di queste magnifiche rose, ma soltanto quella più spessa e sostenuta, in caso contrario, l’effetto dei petali, verrebbe meno.

La carta crespa si trova facilmente in tutte le cartolerie più fornite, ma se trovate difficoltà, potrete recarvi in un qualsiasi vivaio di piante o negozio di fioristi e chiedere se ve ne possano vendere qualche rotolo. Il costo non sarà eccessivo ma il capolavoro che ne verrà fuori sarà di grande valore artistico.

Le rose saranno perfette per creare delle composizioni, per decorare dei pacchi regalo o delle cornici o dei quadretti in legno.

Bellissimi anche dei centrotavola fatti con le rose di carta crespa, o un bouquet da sposa.

Come realizzare delle bellissime rose di carta crespa

Per realizzare le rose di carta crespa, avrete bisogno di:

-carta crespa doppia

-forbici

-scotch

-nastrino

Per prima cosa, dovrete ritagliare una striscia di carta crespa, avendo cura di lasciare la nervatura della carta, al centro della striscia tagliata.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: Gli errori più comuni che si commettono durante le pulizie di casa 

A questo punto, si dovrà piegare il lembo superiore della carta verso la venatura centrale della carta.

Una volta compiuta la piegatura, si potrà iniziare a creare il bordo dei petali delle rose, che sarà davvero bellissimo.

Sarà semplice e veloce creare tante rose di diversi colori per creare tante opere d’arte fiorite ed economiche.

L’intreccio delle piegature, dovrà essere seguito alla perfezione nel video tutorial e provato diverse volte, fino a quando l’esecuzione e la piegatura verranno automatiche.

Una volta creato il bordo ornamentale, la striscia di carta crespa andrà arrotolata su se stessa lasciando la parte con la balza verso l’esterno.

Dopo aver arrotolato la striscia di carta, la rosa sarà pronta. Si dovrà fermare il gambo della rosa con dello scotch o con un nastrino.

-POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Casa fresca senza aria condizionata: i 5 trucchi da provare                                                                     

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL!

Impostazioni privacy