Tutorial nail art: unghie a conchiglia per richiamare l’estate!

Quando decidiamo di fare una nail art, a volte si sceglie un tema da voler rappresentare, come in questo tutorial dove la voglia di mare esplode ed è espressa attraverso un simbolo tipico che è in questo caso ” la conchiglia”.

Conchiglie sulle nostre unghie

OCCORRENTE

  • BASE
  • SMALTO CELESTE
  • SMALTO BIANCO
  • TOP COAT
  • ADESIVI
  • PENNELLINO DA NAIL ART

Preparare le unghie a questa nail , iniziando da limatura e pellicine fino a mettere una base che preparerà per lo smalto a seguire.

Una volta data la base fare due passate di smalto celeste e lasciarlo asciugare.

Esistono degli strass adesivi per decorare le dite possiamo utilizzarli però anche sulle nostre unghie tagliandoli in base alla misura che più ci interessa, come è possibile vedere in questo tutorial.

->POTREBBE INTERERSSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2013/08/26/nail-art-leffetto-strisciato-che-ricorda-il-mare/

Quindi scelto il tipo di decoro tagliarlo e applicarlo in questo caso sul letto ungueale del dito medio e del dito anulare.

A questo punto usare un pennellino a punta sottile da nail art e iniziare a creare un gioco di linee sul dito medio per dare l’effetto di una conchiglia.

A questo non rimane che passare il top coat per sigillare le decorazioni.

Nel video viene steso soltanto sulle unghie decorate, ma non di Chedonna.it consigliamo comunque di stendere il top coat anche sul resto delle unghie, così da proteggere e mantenere di più lo smalto.

Inoltre nel tutorial la base è il celeste, che ricorda il mare, ma ad esempio se in casa avete uno smalto più scuro, tipo blu potete comunque utilizzarlo, magari abbinandolo sempre al bianco o se volete un effetto più brillante magari ad un argento glitterato.

->POTREBBE INTERERSSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2017/06/14/183319/

Buona visione e buona realizzazione!

Impostazioni privacy