I segreti delle donne brasiliane per avere capelli sani, belli e luminosi

I capelli per le donne brasiliane rappresentano davvero un culto. La chioma, viene trattata ogni giorno con dei piccoli segreti di bellezza che regalano dei capelli lunghi, morbidi e sani.

Tanti gli ingredienti naturali, affiancati però a qualche innovativo trattamento per assicurarsi dei capelli sempre perfetti nonostante il clima torrido.

Andando a sbirciare nelle loro abitudini e routine di bellezza, c’è davvero molto da imparare, da come raccolgono i capelli prima del riposo notturno, al modo davvero bizzarro di eliminare le doppie punte.

Tutti i segreti per avere capelli belli come le donne brasiliane

Le donne brasiliane, tengono molto alla loro persona, curano il loro corpo in modo scrupoloso e anche ai capelli dedicano molto tempo.

Sono tante le routine di bellezza per la chioma, alcune delle quali tramandate da secoli, eccone alcune tra le migliori per ritrovare dei capelli invidiabili.

La maschera settimanale

Le donne brasiliane, non rinunciano mai ad una maschera trattemento settimanale. Essa può essere preparata in casa, a base di burri e oli preziosi, o acquistata, ma in ogni caso, un trattamento settimanale, non mancherà mai nella loro hair routine.

Il Toca de Cabelo, il cappello di capelli

Prima di andare a dormire, usano raccogliere i capelli intorno al capo aiutandosi con delle forcine. Poi li proteggono con un foulard creando un vero e proprio cappello di capelli. Durante il sonno i capelli non si spezzeranno a contatto con la stoffa del cuscino e soprattutto non prenderanno una piega viziata. Al risveglio, basterà scioglierli e saranno bellissimi.

Applicano burri e oli preziosi tipici del loro paese

Per mantenere morbidezza, idratazione e luminosità dei capelli, le donne brasiliane amano trattarli con prodotti naturali come l’olio di noce brasiliana, il burro di Cupuacu, l’olio di Buriti e l’olio di Pequi.

I trattamenti alla cheratina

Le più giovani tra le donne del brasile, non rinunciano a sottoporsi a trattamenti alla cheratina nei migliori saloni di bellezza. Un bagno di salute per la chioma.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Marble Hair, colorare i capelli con la schiuma da barba

Seguono la luna per tagliare i capelli

Le donne brasiliane da generazioni amano tagliare i capelli seguendo le diverse fasi lunari per ottenere diversi risultati. Con la luna nuova i capelli si rafforzano, con la luna crescente, crescono più in fretta, con la luna piena ottengono più volume e con uno spicchio di luna ne si contrasta la caduta.

Eseguono la vela terapia

Per eliminare le doppie punte, eseguono la vela terapia o taglio della candela. Un trattamento che consiste nel briciare le doppie punte con la fiamma di una candela.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: lavarli una volta a settimana si può, con la routine del primo giorno 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy