Scrub corpo alla frutta fai da te: a ogni gusto una proprietà

iStock Photo

Quando si tratta di bellezza fai da te il classico più classico di sempre sono loro, gli scrub. Possono essere per tutto il corpo (come quello che vi avevamo proposto in Corpo: scrub al limone e menta per combattere la cellulite e peli incarniti ) o solo per il viso (come MASCHERA VISO FAI DA TE: scrub allo yogurt e rosmarino ) e persino solo per mani o labbra (come Rimedi naturali: scrub per le labbra ai frutti di bosco Scrub fai da te per unghie perfette  ) ma comunque regaleranno alla pelle risultati incredibili e tutti diversi tra loro.

Il risultato di uno scrub infatti dipende dagli ingredineti che lo compongono: a combinazioni diverse spettano dunque diversi finish e, soprattutto, diverse donne a cui rivolgersi. Se hai uan pelle secca certo dovrai applicar eun scrub diverso rispetto alla tua amica dalla pelle perennemente lucida, così come se vuoi combattere la cellulite opterai per componenti diverse rispetto a chi cerca di schiarire uan smagliatura. Insomma, ad ognuna il suo scrub e, soprattutto, i suoi ingredienti per realizzarlo in casa.

Oggi ci gettiamo nel mondo della frutta e proviamo a capire in particolare a quali frutti affidarci per creare scrub con proprietà diverse e su misura per noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scrub anti-cellulite fai da te: il video tutorial per combattere la buccia d’arancia

Scrub corpo fai da te: un frutto per ogni necessità

Ogni frutto ha le sue proprietà, non solo a livello nutrizionale ma anche per quanto riguarda la cura del nostro corpo.

Tritando un frutto con il bicarbonato o il sale otterremo dunque un vero toccasana per la nostra pelle, uno scrub che oltre a esfoliare aiuterà anche a correggere gli inestetismi del nostro corpo. Ma quali? Questo dipende dal frutto che sceglieremo. Ecco alcuni suggerimenti.

1 – Fragola

E’ un frutto ricco di vitamina C (come anche il kiwi) perfetto per un’azione antiossidante e detox per la pelle.

2 – Banana

Vitamina B2, magnesio e potassio rendono questo frutto ottimo per disintossicare e nutrire la pelle secca.

3 – Mela

Ricca di vitamine, avrà un effetto tonificante e detossinante per la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scrub per il corpo fai da te con prodotti naturali

 E tu, quale frutto scegli? Guarda la tua pelle prima di decidere e ricorda: aggiungi sempre un cucchiaino di miele al tuo scrub così da renderlo ancor più nutriente per la pelle!

Impostazioni privacy