DIY: Pochette porta trucco, fai da te, in gomma crepla

(WEB)

Ecco un nuovo video per tutte le amanti del fai da te oggi infatti vogliamo mostrarvi, grazie anche all’aiuto della blogger del canale “Vaisya Show”, come realizzare un utilissimo ed originalissimo porta trucco utilizzando la gomma crepla. Perfetto per un’idea regalo originale o anche per il nostro piacere.

Pochette porta trucco, fai da te, in gomma crepla

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: Candele profumate, fai da te, senza l’utilizzo della cera

Tutto quello che ci occorre è:

  • fogli colorati di gomma crepla
  • una cerniera
  • colla a caldo

A questo punto non ci resta che iniziare. Prendiamo il nostro foglio di gomma, 30×30, e applichiamo al centro la nostra cerniera fermandola con un pò di colla a caldo sui suoi lembi stando attente a non prendere l’apertura altrimenti non sarà più utile. Pieghiamo entrambi i lembi della gomma crepla sulla cerniera dove abbiamo messo al colla e esercitando un pò di pressione aspettiamo che si asciughi.

Adesso dobbiamo fare due chiusure ai lati del foglio di gomma crepla e per farlo prendiamo l’altro foglio di gomma e taglaimo uns striscia non tanto grande nè tanto alta. Una volta ottenute due rettangolini li andiamo ad applicare ai lati della cerniera, utilizzando sempre la colla a caldo.

Sempre con l’aiuto della colla a caldo andiamo a chiudere i due lembi del nostro foglio di gomma crepla così da farli combaciare e teniamo premuto per farla aderire bene, ripetiamo la stessa operazione dall’altro alto. A questo punto apriamo la nostra pochette e andiamo a piegare il tassello che abbiamo appena incollato, in modo tale che gli angoli che otteniamo vadano a toccare il tassello, cerchiamo di effettuare una chiusura a fazzoletto, e mettiamo per bloccare il tutto delle gocce di colla a caldo e teniamo premuto finchè non vediamo che si è asciugata. La stessa cosa la ripetiamo dall’altro lato della pochette.

Prendiamo di nuovo il secondo foglio di gomma crepla e andiamo a disegnarci sopra dei piccoli cuoricini che tagliamo e poi applicheremo sulla nostra pochette. Successivamente andiamo a disegnare delle altre forme con le quali potremmo abbellire la nostra pochette e blocchiamo il tutto sempre con la colla a caldo. A questo punto la nostra pochette è pronta per essere regalato oppure utilizzato!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Tutorial DIY: decorazioni per la casa con le conchiglie

Impostazioni privacy