Tutorial DIY: decorazioni per la casa con le conchiglie

Le giornate passate al mare, ormai sono una realtà e una delle abitudini diventate quasi una tradizione, è quella di raccogliere conchiglie che il mare a regalato alla riva.

Alla fine della vacanza, ci si ritrova con tante conchiglie bellissime e dai colori delicati messe in un vaso a circondare magari una candela o a completare una composizione di ramoscelli e piante grasse.

Se volte trasformare le conchiglie raccolte in un’opera d’arte e in uno splendido regalo fai da te, non vi resta che seguire il video tutorial seguendo il quale, potrete realizzare delle bellissime decorazioni per la casa fatte con le conchiglie ed altri materiali decorativi.

Come realizzare una decorazione per la casa con le conchiglie

Seguendo il video tutorial diy, potrete realizzare delle bellissime e raffinate decorazioni con le conchiglie, nello specifico una meravigliosa ghirlanda.

La ghirlanda sarà perfetta per dare un tocco estivo alla casa o sarà perfetta per arricchire l’arredamento di una casa di mare.

La ghirlanda di conchiglie rappresenterà anche un bellissimo regalo fai da te che non avrà nulla da invidiare ad un comune oggetto trovato in commercio.

Per realizzare la ghirlanda, avrete bisogno di:

conchiglie

colla a caldo o colla liquida

perline o strass

fiocchi e nastri decorativo

forbici

Il primo passaggio sarà quello di attaccare le conchiglie sul nastrino di raso con l’ausilio della colla a caldo, fino a formare un cerchio.

Dopo aver finito il giro della misura desiderata, si dovranno incollare, sempre con la colla a caldo della altre conchiglie sul retro delle prime, e tra una conchiglia e l’altra non in modo speculare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Tutorial DIY: card con Farfalla

In questo modo, la ghirlanda assumerà più struttura. Legando un nastrino al centro di essa, si potrà appendere al muro.

Per rendere la ghirlanda di conchiglie più elegante e raffinata, si potranno attaccare delle perle o degli strass tra una conchiglia e l’altra.

La ghirlanda, potrà anche essere utilizzata come centro tavola estivo con al centro una candela.

Potrà così creare l’atmosfera giusta per una cena estiva in compagnia di amici, ma se ben confezionata, potrà essere un regalo davvero molto gradito ed originale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cassettiera da scrivania fai da te: impara dal video tutorial 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE LA GHIRLANDA DI CONCHIGLIE-IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy