Relazioni di coppia: Il linguaggio romantico è la carta vincente per un appuntamento

(istock)

Abbiamo notato un ragazzo che ci piace e ci stiamo arrovellando il cervello per capire come poterlo conquistare? Niente paura perchè vi sveliamo la carta vincente per strappare un appuntamento al vostro lui: imparate ad usare un linguaggio romantico e l’uscita a cena è assicurata!

Il linguaggio romantico è il passaporto per conquistare l’altro

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: 10 particolari che rivelano se è l’uomo giusto per te

Si è proprio così stando a quanto dice uno studio cinese il linguaggio romantico è la carta vincente per conquistare il nostro futuro partner. Secondo questo studio cinese non serve districarsi tra i versi delle canzoni e i versi delle poesie l’assoluta protagonista della conquista è la metafora. Sono ormai superati i classici apprezzamenti per conquistare l’altro bisogna essere creativi e andare a ricercare frasi originali e d’effetto. Un suggerimento niente male visto che ormai la conquista avviene tramite smartphone.

Da questa  ricerca, che  è stata pubblicata sulla rivista Nature. ed è stata effettuata presso la University of Electronic Science and Technology, è emerso che noi donne preferiamo gli uomini che utilizzano un linguaggio metaforico al posto dei complimenti.

Se ci fermiamo a riflettere la metafora è una modalità comunicativa antica che già dai tempi di Aristotele veniva utilizzata per descrive un’immagine nel modo più realistico possibile  e  dall’immagine al sentimento il passo è molto breve. Attraverso una semplice parola è possibile esprimere un mondo infinito si sensazioni ed emozioni.

Durante il corteggiamento infatti i complimenti non bastano più perchè non sempre ci portano dove vogliamo andare.  Invece utilizzando un linguaggio metaforico riusciamo a creare un contesto che va oltre il primo appuntamento e una cosa, un concetto può essere espresso in mille modi diversi. Se prendiamo in considerazione la vita di poeti e cantanti ci rendiamo conto che quanto è stato affermato da questo studio sia vero: sia scrittori che musicisti hanno infatti avuto numerose e diverse relazioni amorose.

Lo studio cinese è stato effettuato prendendo in esame circa 150 persone alle quali è stato chiesto di dare un’opinione su uomini, chi più chi meno affascinante, che utilizzavano frasi metaforiche per conquistare l’altro. La maggior parte degli esaminati ha affermato che l’uomo che utilizzava un linguaggio metaforico appariva molto più affascinante, l’intelligenza e la creatività hanno quindi la meglio sull’aspetto fisico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:5 cose che le coppie felici fanno prima di andare a dormire

 

Impostazioni privacy