Dieta: Perdere peso senza dieta? Si basta mangiare sui piatti rossi!

(Istock)

Abbiamo sempre pensato che per perdere peso e arrivare in linea alla prova costume servisse fare una dieta, e meglio se rapida e super efficacie. Sbagliavamo! Si perchè a quanto pare per perdere peso non serve fare nessuna dieta ma basta soltanto mangiare su dei piatti rossi.

Perdere peso senza dieta, è possibile basta usare stoviglie rosse

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Dieta part time ci sacrifichiamo solo alcuni giorni alla settimana

Non dobbiamo più arrovellarci nella ricerca della dieta perfette che ci consentirà di buttare giù i chili in eccesso per arrivare così alla prova costume in perfetta forma, no da oggi basta solo comprare dei piatti rossi! Si avete capito bene per dimagrire basta mangiare su dei piatti rossi, è quanto è emerso da uno studio effettuato all’università di Oxford dalla psicologa Charles Spence.

Il nostro cervello e la nostra mente può giocarci grandi scherzi ma se riusciamo a capire il suo funzionamento possiamo sfruttare questi suoi meccanismi a nostro favore come perdere peso appunto. Infatti secondo la psicologa inglese imbrogliando il nostro cervello possiamo riuscire a perdere peso con risultati più efficaci e più veloci rispetto alle normali diete.  Per dimagrire più velocemente bisogna quindi mangiare su piatti rossi.

Ma perchè questo accade? Cosa succede al nostro cervello quando abbiamo di fronte dei piatti rossi? Secondo questa ricerca sembrerebbe proprio che il modo in cui il cibo ci viene presentato influenza la percezione che abbiamo di esso, e di conseguenza anche il colore del piatto su cui mangiamo ci trasmette delle sensazioni. Queste sensazioni provocheranno, a livello inconscio, delle reazioni che si riverseranno sul nostro modo di mangiare. In modo particolare il rosso ci stimolerà a mangiare meno e di conseguenza a perdere peso più velocemente e facilmente.

Vi state chiedendo il perchè? Semplice perchè il colore rosso ci trasmette una sensazione di pericolo che ci porta a stare sull’allerta. Il rosso agisce sul nostro inconscio con un segnale di stop  e di conseguenza ci porta a mangiare meno e a dimagrire più in fretta.

Si attendono ancora delle conferme, ma nel frattempo spossiamo provare e vedere se funzione e se così fosse addio diete!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Perdere peso velocemente con la dieta della zuppe

 

Impostazioni privacy