Matrimonio: la nuova moda di camminare sui vetri rotti

Il matrimonio è un evento unico nella vita di una coppia e per questo gli innamorati cercano di rendere originale la cerimonia ed il ricevimento, rispettando le tradizioni ma creando anche dei punti di rottura con esse, regalando ai loro ospiti delle novità e delle atmosfere che non dimenticheranno facilmente.

Dopo il rito della sabbia, la cerimonia della luce con le candele e il tiro del bouquet, un’altra bizzarra tradizione si sta facendo strada nei matrimoni di ultima generazione, quella di camminare sui vetri rotti.

L’idea è stata ‘partorita’ da un’agenzia spagnola che ha proposti agli sposi di camminare sui vetri rotti, vedendo in questa azione una metafora del matrimonio.

Wedding glass, il servizio che regala agli sposi la possibilità di camminare sui vetri rotti

Si chiama ‘Wedding glass’ un servizio matrimoniale chiamato anche ‘Ritual de Los Cristales del Amor’.

Ideato da una agenzia spagnola, sta diventando una pratica scelta da moltissimi sposi, ed il significato di questa passeggiata sui vetri rotti racchiude una simbologia unica.

Il punto di partenza degli sposi, rappresenta il presente, mentre l’arrivo il progetto di vita assieme. Arrivarci non sarà facile, anzi, gli sposi dovranno letteralmente camminare sui vetri.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ecco alcuni consigli relativi alle tendenze per il matrimonio nel 2018 

I vetri rotti infatti, rappresentano gli ostacoli che la coppia incontrerà sul loro cammino, come spiegano gli ideatori della pratica matrimoniale:

“Mentre camminiamo dobbiamo guardare negli occhi il nostro partner, e sentire la forza e la passione dell’impegno che stiamo assumendo oggi, con il matrimonio. Ogni passo deve essere fermo e sicuro. Mentre camminiamo sui vetri dell’amore, ci rendiamo conto che assieme possiamo superare ogni ostacolo e avversità che la vita ci presenterà”

Gli sposi che decidessero di inserire la camminata sui vetri rotti nella loro cerimonia nuziale, dovranno però ‘allenarsi’ prima di compiere l’impresa, in modo da imparare la tecnica giusta per camminare sui vetri rotti senza farsi del male.

Insomma, il matrimonio ogni giorno diventa un evento ricco di novità ed usanze provenienti da diversi paesi. Questa spagnola ci lascia sorridere, anche se sembra siano molti gli sposi ad adottarla come simbologia.

La vita assieme non è certo una passeggiata, ma siamo sicuriu sia la cosa ideale ferirsi i piedi proprio il giorno più bello della nostra vita?

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matrimonio: I confetti tra storia e tradizione                                                             

GUARDA LA STORIA DI STEFANO DE MARTINO -IL VIDEO-

Impostazioni privacy