Relazioni: Convivenza cosa fare e cosa non fare per farla funzionare

(istock)

La convivenza è una tra le decisioni più importanti che una coppia è chiamata a prendere e che nel bene e nel male apporta dei cambiamenti nella propria vita. Soprattutto dopo un litigio non si può prendere e chiudersi la porta alle spalle per poter stare solo a sbollire la rabbia. E’ un passo che richiede quindi una giusta riflessione prima di essere fatto.

Convivenza cosa fare e cosa no per farla funzionare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: l’amore è scritto nel destino, una meravigliosa storia lo ha dimostrato

La convivenza è una decisione importante da prendere sia se la si compie con la persona con cui stiamo da tutta una vita sia se questa persona è un recente amore. Non importata da quanto conosciamo l’altro la convivenza racchiude una condivisione di spazi e di abitudini diverse.

Quando si decide di convivere bisogna ricordarsi che gli spazi e le abitudini vanno condivise e a volte anche modificate se in qualche modo danno fastidio all’altro, la convivenza come la vita di coppia del resto si basa su un gioco di equilibri e compromessi.Come fare per rendere questa importante evento il meno “traumatico” ed il più bello possibile?Seguendo una serie di semplici accorgimenti, vediamoli insieme.

Senza dubbio una delle maggiori difficoltà quando si convive è la condivisione degli spazi all’interno dell’armadio e questo perchè il più delle volte l’abbigliamento femminile richiede circa il doppio dello spazio rispetto a quello maschile. Borse scarpe ed accessori sono un mondo incomprensibile per il nostro compagno, così come è altrettanto vero che noi donne amiamo circondarci da cose che molto spesso si scoprono inutili. Il trasloco rappresenta perciò un momento importante per cercare di capire cosa ci è realmente utile da quello che effettivamente è superfluo.

Lo stesso discorso vale per il bagno che di norma per noi donne è pieno di cosmetici e creme per la cura del nostro corpo e del nostro viso, e anche in questo caso sarebbe utile iniziare a valutare correttamente quali prodotti usiamo da quelli che invece non tocchiamo mai.

Per riuscire ad ottimizzare gli spazi cerchiamo anche di eliminare i doppioni, ossia quante volte ci è capitato di trovarci con due forni a  microonde o due stereo? Alla fine ne utilizzeremo comunque solo uno tanto vale allora sbarazzarsi immediatamente di quello in più magari vendendolo su internet.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coppia: il tacco alto rende la donna più attraente, a confermarlo è la scienza

 

Impostazioni privacy