DIY: Come trasformare una camicia da uomo in un top da donna

(web)

Per tutte le amanti del fai da te ecco per voi un altro imperdibile video tutorial che vi permetterà di creare un bellissimo top da donna utilizzando una camicia da uomo che non si usa più.

Come ottenere un top da una camicia da uomo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Per chi ama il ” fai da te” ecco un balsamo antidolorifico naturale

Quello che ci occorre è:

  • una camicia da uomo
  • forbici
  • macchina da cucire
  • elastico

Una volta recuperati tutto il materiale necessario non ci resta che iniziare. Prendiamo la nostra camicia e iniziamo a lavorare tagliando sia la striscia dove sono i bottoni sia quella in cui si trovano le asole corrispondenti ed il colletto grazie all’aiuto delle forbici. Tagliamo ora entrambi i polsini sempre con l’aiuto delle nostre forbici.

A questo punto passiamo al secondo passaggio ovvero andiamo a cucire i due bordi della camicia dalla parte interna utilizzando la nostra macchina da cucire.

Iniziamo a creare la nostra scollatura e per farlo ci aiutiamo con una matita, disegniamo cioè un segno di scollatura a barca sulla camicia  e poi tagliamo la parte davanti ricordandoci di lasciare due centimetri che ci serviranno poi per la cucitura. Ripetiamo l’intero processo per la posteriore della nostra camicia. A questo punto sempre aiutate dalla macchina da cucire creiamo il nostro orlo ricordandoci di piegare il bordo di due centimetri. Facciamo la stessa cosa per le maniche della camicia, creiamo un orlo di due centimetri ricordandoci di chiudere la parte del polsino che è rimasta aperta e con la parte finale della camicia sempre creando un orlo di due centimetri.

Una volta formato il nostro orlo prendiamo la striscia di elastico e iniziamo ad inserirla sia nella scollatura che nella parte finale della camicia all’interno cioè dell’orlo di due centimetri che abbiamo precedentemente creato. Ricordiamoci di cucire o di bloccare la parte finale del nostro elastico. A questo punto richiudiamo la parte dove abbiamo fatto passare l’elastico e il nostro top è pronto per essere indossato.

Per non perderci nessun passaggio non ci resta che guardare il video tutorial qui sotto ed iniziare a creare il nostro top.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Tutorial DIY: lava lamp cromoterapica fatta in casa

 

 

 

Impostazioni privacy