Crema corpo nutrimento intenso: il fai da te per la pelle

iSotck Photo

In cerca di un prodotto veramente ricco che possa regalare alla vostra pelle l’idratazione e il nutrimento di cui necessita durante la stagione estiva? Se in commercio non trovate ciò che fa per voi l’opzione migliore è senza dubbio ripiegare sul fai da te, l’unica via non solo per risparmiare ma anche per garantirvi la genuinità e l’efficacia del prodotto.

Ricette sul web se ne trovano molte ma noi di CheDonna.it vogliamo proporvene oggi una particolarmente completa e semplice da realizzare. Iniziamo a metterci all’opera!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Prendersi cura della pelle del corpo con il cioccolato

Ricetta crema corpo fai da te

Per realizzare una crema corpo, ideale per il nutrimento intenso e l’idratazione profonda della pelle, dobbiamo innanzitutto individuare i giusti ingredienti, quelli capaci di dare tono, morbidezza ed elasticità a ogni tipo di pelle.

La ricetta di oggi si basa su oli, burri e cere vegetali, arricchitu da oleolito di calendula per un effetto emolliente. E per la profumazione? Puntiamo sugli oli essenziali, ognuno potrà scegliere quello che più gli aggrada.

Socpriamo però in primo luogo gli ingredienti base che ci occorreranno.

INGREDIENTI
– acqua 55g
– burro di Karité 8g – olio di cocco 8g
– olio di oliva 10g – olio di mandorle dolci 8g
– burro di cacao 6 g
– cera d’api 4g
– emulsionante Olivem 1000 5g
– oleolito di calendula 5g
– O.E. di lavanda 10 gocce
– conservante 0,6g

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Olio di vinaccioli, un prezioso alleato per la bellezza del corpo

Il primopasso consisterà nell’unire olio d’oliva, olio di cocco e olio di mandorle dolci. Passiamo poi ad aggiungere il burro di cacao, la cera d’api, l’emulsionante olivem 1000. Facciamo sciogliere il tutto a bagnomaria mescolando con cura e aggiungendo poi il burro di karitè. Quando il tutto si sarà ben sciolto e amalgamato uniamo l’acqua che avremo precedentemente riscldato a bagnomaria e utilizziamo un mixer a immersione per emulsionare al meglio il tutto.

Adesso con calma mescoliamo la crema che si raffredderà e addenserà lentamente. Ora sarà il momento giusto per aggiungere gli ingredienti attivi: l’oleolite di calendula, il conservante e l’olio essenziale che avremo scelto.

Travasiamoil tutto in un barattolo e… spalmiamo a volontà!

Impostazioni privacy