Dieta part time ci sacrifichiamo solo alcuni giorni alla settimana

(istock)

Il caldo, il sole, il mare e la tanto temuta prova costume perchè ahimè con l’arrivo della bella stagione i chili accumulati durante i mesi invernali tornano a tormentarci e allora iniziamo a cercare il modo migliore per poterli buttare giù. E allora via con le diete e la palestra.

Ecco al dieta part time!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un’alimentazione ricca di proteine ma senza mangiare carne, pesce latte e uova!

Per chi vuole perdere peso ma ha difficoltà a mantenere un regime alimentare troppo rigido e non riesce proprio a non concederci qualche sfizio questa dieta è fatta apposta per voi. Stiamo parlando della dieta part time ossia una dieta che ci tiene “impegnate” solo alcuni giorni a settimana mentre gli altri giorni si può mangiare quello che si vuole senza nessuna costrizione o senso di colpa, ma mantenendo sempre uno sguardo alle quantità.

Esistono diversi tipi di diete part time e quindi c’è l’imbarazzo della scelta sempre tenendo presente i propri gusti ed infatti si hanno diete vegane o vegetariane, la dieta senza glutine, e quella che consente i dolci nel fine settimana insomma ce n’è per tutti i gusti. I risultati ci sono e si vedono ma sono più lenti rispetto alle diete tradizionali.

Ad esempio la dieta gluten free consente di limitare a 3 soli giorni i cibi contenenti glutine, in questo modo si ha la sensazione di maggiore leggerezza anche se bisogna stare attenti sempre alle quantità e all’apporto delle sostanze nutritive che immettiamo nel nostro organismo. Inoltre se non si soffre di celiachia eliminare del tutto i cibi contenenti glutine è controproducente oltre ad essere dannoso.

Nella dieta part time sugar free, a differenza delle diete tradizionali dove gli zuccheri sono banditi, è possibile concedersi per un giorno uno strappo e mangiare dolci senza sentirsi in colpa. Anche qui bisogna sempre prestare attenzione alle quantità di zuccheri che ingeriamo perchè una quantità eccessiva fa male ma anche eliminarli del tutto non va bene perchè una carenza di queste sostanza può recare dei danni al nostro organismo. Quindi tante diete per tanti gusti non ci resta che scegliere quella che più è affine a noi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Alimentazione: il caffè verde proprietà e benefici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy