Esercizi cardio da fare a casa:come bruciare le caloria extra

iStock Photo

La prova costume non è andata come speravate? Il vostro stile di vita vi porta ad avere qualche caloria extra da bruciare ma la palestra proprio non vi attira? Non è il caso di disperare! Quel che vi occorre è solo una serie di esercizi da effetturare in casa nei ritagli di tempo. Noi abbiamo la selezione perfetta, a iniziare dal cardio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fitness:Fitwalking per tonificare e rassodare le gambe

Esercizi cardio da fare in casa

Cinque esercizi cardio da fare in casa, senza fatica e senza troppi attrezzi professionali da possedere. L’ideale insomma per un allenamento cardio doc senza andare in palestra.

Ecco come procedere, ricordando però sempre di curare la postura e di ascoltare il vostro corpo: esagerare non migliorerà la resa degi esercizi, anzi, vi renderà impossibile mantenere la costanza giorno dopo giorno.

Siate responsabili dunque e… buon allenamento!

1 – Salto con la corda

L’attività cardio per eccellenza, un po’ stile Million dollar baby, vi darà la giusta intensità cardio e aiuterà anche i vostri glutei a diventare più sodi.

2 – Mountain climber

Poggia le mani a terra perpendicolari alle spalle e porta poi le ginocchia al petto in modo alternato. E’ un’attività particolarmente intensa quindi inizia gradualmente e aumenta poi il numero di ripetizioni per serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fitness:Salire le scale un esercizio utile per rassodare i glutei

3 – Step up

Metti alternativamente un piede sul gradino e sali con l’altro senza poggiarlo. Mantieni una postura corretta, con shciena ben dritta e addome contratto, così da far lavorare al emglio glutei e cosce.

4 – Jumping jacks 

Un grande classico, ovvero i salti in cui apriamo le gambe e chiudiamo le mani sopra la testa. Tieni un ritmo piuttosto sostenuto così da far rendere al massimo i lato cardio dell’esercizio

5 – Skip a ginocchia alte

Mantieni sempre la schiena dritta e porta le ginocchia più in alto possibile tenendo un ritmo che ti permetta di essere costante. E’ anche un ottimo esercizio per scaldare tutto il corpo.

Fonte: cosmopolitan.it

Impostazioni privacy