Tutorial cucina: ciambelle con gocce di cioccolato una delizia per il palato!

La scuola sta per finire e magari, per chi ha bambini, arriva un pochino di quiete, non si corre più dalla scuola alle duemila attività extrascolastiche, che condizionano gran parte dei pomeriggi delle mamme.

E’ possibile dedicarsi ad attività diverse, coma magari quelle culinarie dando sfogo alla vostra fantasia o più semplicemente eseguendo quelle ricette che molte volte durante l’inverno avreste voluto fare e poi per mancanza di tempo o troppa fretta sono semplicemente rimaste lì sul giornale dove le avete trovate.

Ciambelle …a colazione o a merende come più preferite

Nella video ricetta vi proponiamo delle ciambelle semplicissime da proporre ai vostri bimbi , ma in generale a tutta la famiglia come colazione o merenda.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2013/03/13/tutorial-cucina-ciambelline-dolci-di-mele/

Come dilettarsi nell’esecuzione di questa prelibatezza?

INGREDIENTI

    • 350 GR DI FARINA 00
    • 100 GR DI FECOLA DI PATATE
    • 1/2 BUSTINA DI LIVITO PER DOLCI
    •  90 GR DI ZUCCHERO
    • 70 ML OLIO DI SEMI
    • 280 ML DI ACQUA
    • 40 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO
    • 1 CUCCHIAINI ESTRATTO DI VANIGLIA
    • ZUCCHERO A VELO Q. B.

In una ciotola versare l’acqua aggiungendovi l’estratto di vaniglia, l’olio di semi e lo zucchero.

Il tutto fino a quando lo zucchero non verrà completamente reso fluido.

Facili e veloci una prelibatezza

In una seconda ciotola versare la farina e il lievito dopo di chè per dar vita alle nostre desiderate ciambelle aggiungere il composto precedentemente creato e amalgamare bene il tutto stando attente a non far formare dei grumi.

Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare ancora il tutto.

Il composto per le nostre golose ciambelle è pronto, versarlo in stampi in silicone già imburrati e infarinati, infornare il tutto nel forno già preriscaldato e statico alla temperatura di 180° per circa 35 muniti.

Una volta fatta la prova stuzzicadenti, se neanche un granello di impasto vi rimane attaccato, allora le ciambelle saranno cotte, spolveratele con dello zucchero a velo, in base al vostro gusto e  potete offrirle ai bambini di casa o magari se organizzate un compleanno sono un ottimo buffet per i bambini.

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2017/04/28/tutorial-cucina-soffice-gigante-ciambella-base-ricotta/

Vedrete care amche questo dessert sarà un successo sia per grandi che piccini!

 

 

Impostazioni privacy