Torta salata 7 vasetti: niente bilancia per il rustico più buono che c’è

Foto da facebook.com/Le-Delizie-di-uccia3000

Ricordate la torta 7 vasetti, quella golosità perfetta per merende e colazioni che rappresenta uno dei dessert più facili da realizzare e, al tempo stesso, più golosi di sempre? Be’ se vi eravate innamorate dell’idea di poter preparare un dolce in pochi minuti e senza l’uso di una bilancia, lasciatevi conquistare oggi dalla possibilità di fare la medesima cosa per realizzare un antipasto salato da leccarsi i baffi.

Se infatti il tempo scarseggia ma la necessità di portare in tavola una ricetta golosa si fa sempre più pressante, ecco il piatto a cui potete appoggiarvi: un sicuro successo, capace di far felici grandi e piccini, e che richiederà solouna manciata di minuti. Volete provare? Ecco a voi la ricetta della torta salata 7 vasetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Torta salata agli agretti, la ricetta primaverile che vi conquisterà

Torta salata 7 vasetti: ricetta

Da dove partire? Questa ricetta può esser senza dubbio annoverata tra i piatti svuota-frigorifero, quelli che mettono a disposizione una farcitura da realizzare con formaggi, verdure e affettati rimasti in giacenza tra gli scaffali del nostro elettrodomestco preferito.

Noi vi forniamo dunque un elenco di ingredienti base, a voi però l’opportunità di personalizzare il tutto come meglio credete.

Ingredienti:
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di parmigiano grattugiato
2 uova
1 vasetto di olio di semi
1 vasetto di latte
1/2 bustina di lievito per torte salate
sale e pepe qb.
100 gr di mortadella tagliata a cubetti
100 gr di asiago tagliato a cubetti
200 gr di verdure miste

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Torta salata soffice alle zucchine: la ricetta facile e golosa

Uova, olio, yogurt e latte saranno i primi ingredienti da amalgamare, insieme a un pizzico di sale, lievito, pepe e farina. Il tutto andrà mischiato con cura, per unire poi verdure, formaggio e mortadella.

Quando l’impasto sarà omogeneo andrà versato in una teglia precedentemente imburrata e rivestita con carta forno. Prima di infornare livellate il tutto al meglio e lasciate poi cuocere per circa 35 minuti a 180 gradi.

La torta è pronta per essere servita! Seguite il video tutorial perulteriori dettagli e… buon appetito!

Impostazioni privacy