Coppia: 10 notizie curiose sugli incontri on line

iStock Photo

I siti di incontri on line, sembrano essere diventati dei veri punti di riferimento per chi cerca l’amore e non solo quello di una sera.

Moltissime le coppie che hanno vissuto il loro primo approccio attraverso una tastiera e che poi hanno deciso di trasportare la loro relazione nella vita reale. Alcuni di questi incontri sono sfociati addirittura in relazioni felici e matrimoni duraturi.

Negli Stati Uniti, i siti di incontro hanno veduto il loro albore e da oltreoceano sono arrivati fino a noi, dove ogni giorno rubano un pezzettino di spazio a quella che era la ‘piazza’ che una volta era cornice di colpi di fulmine.

Oggi le coppie si conoscono attraverso i social network e in siti di incontri on line predisposti per selezionare e far conoscere le persone con più affinità tra loro.

Dieci clamorose curiosità sugli incontri on line

Da alcune ricerche condotte negli Stati Uniti sui siti di incontro on line, è emerso un quadro molto interessante caratterizzato da alcune clamorose curiosità sulle persone che usano questa tipologia di siti web e anche sul meccanismo che anima questo tipo di incontri.

-Negli Stati Uniti circa 40 milioni di persone hanno provato ad incontrare una persona interessante attraverso un sito di incontri on line.

-Il consumatore medio di questo tipo di servizio on line, spende una media annua di circa 240 dollari per potersi iscrivere ai siti e ai servizi aggiuntivi.

-Più del 50 per cento degli scritti ai siti di incontro sono di sesso maschile

-Più del 70 per cento degli iscritti cerca e crede nell’amore a prima vista.

-Circa il 20 per cento dei matrimoni o delle convivenze nascono proprio da un incontro on line.

-Circa il 40 per cento delle donne che frequenta questo tipo di siti web preferisce il ‘bravo ragazzo’ a quello che spaccia di se un’immagine da ‘bello e dannato’.

-Più del 40 per cento degli uomini utilizzatori di siti d’incontro cerca e viene attratto dalla donna realizzata a livello lavorativo.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: avete avuto molti partner? Secondo la scienza siete meno attraenti 

-Gli uomini con più di 40 anni hanno la maggioranza di richieste di amicizia da parte delle donne, anche le più giovani. Questo perché le donne, si aspettano dall’uomo maturo più stabilità emotiva e anche economica.

-Gli uomini iscritti sui siti di incontri, dicono bugie sull’età, sull’altezza e sul tipo di reddito.

-Le donne iscritte sui siti di incontri, mentono sull’età, sul peso e sull’aspetto fisico.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapporto di coppia: L’arma vincente per il primo appuntamento? E’ la debolezza! 

GUARDA LA STORIA DI LUCA ONESTINI E SOLEIL SORGE -IL VIDEO-

Impostazioni privacy