Tutorial nail art: french bianca su unghie corte…semplice ma d’effetto

SOS mi si è spezzata un’unghia e sabato ho una cerimonia…Cosa posso fare?

Sicuramente vi è successo almeno una volta di avere delle unghie bellissime e lunghe pronte da sfoggiare al matrimonio di un’amica, come ad un battesimo e via dicendo…già avevate fatto progetti sulla nail art da fare e sui colori da usare e poi… Quel maledetto sportello della credenza …zac… unghia spezzata cosa fare?

Taglio o adatto?

Qualcuna di voi direbbe poco male, limo le unghie e metto lo smalto che avevo già deciso per il giorno della cerimonia, ma voi che siete pignole e amate vedere una mano dove le unghie hanno tutte la stessa misura  andate in crisi e decidete di tagliarle tutte mantenendo la lunghezza di quella spezzata.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2017/05/26/tutorilal-nail-art-unghie-verde-tiffany-fiocchi-decoro/

Soluzione sempre bella da vedere anche su unghie corte, se fatta bene, è la semplicissimo french su base naturale.

OCCORRENTE

  • SMALTO BIANCO
  • BASE COLOR NUDE O PASTELLO
  • LUNETTE
  • TOP COAT
  • PINZETTE SCOTCH O PELL OFF

Tendenzialmente la french è bella su delle unghie lunghe, ma se usiamo una lunetta sottile e siamo molto precise, si  può ottenere un buon lavoro.

Nel tutorial nail art che segue abbiamo delle unghie tendenzialmente corte che dopo un’attenta manicure verranno abbellite da una french base.

Passare la base color pastello sulle unghie e appena asciutta prendere una lunetta e cercare di applicarla ottenendo poi una french sottile e quindi bella da vedere su unghie corte.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2017/04/21/tutorial-nail-art-nail-elegante-semplice-realizzare/

La french verrà fatta bianca e prima dell’asciugatura rimuovere la lunetta con delle pinzette e voilà il gioco è fatto!Basterà passare il top coat trasparente che andrà a sigillare il tutto…lasciare asciugare ed otterrete una mano raffinata ed elegante pur avendo delle unghie corte.

Quando le unghie sono molto corte è consigliato usare dello scotch o del peel off da mettere intorno all’unghia per evitare che la pelle delle dita si sporchi con lo smalto.

 

Impostazioni privacy