Coppia: secondo la scienza, le persone più belle divorziano più facilmente

Angelina Jolie e Brad Pitt (MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Non vi è mai capitato di pensare a quante coppie del cinema e dello spettacolo abbiano divorziato? I divorzi in parte potrebbero essere causati da un modo di vita più leggero e privo di alcuni valori, ma secondo la scienza i numerosi divorzi tra le star, sarebbero motivati dalla loro bellezza fisica.

Esiste dunque secondo i ricercatori una stretta relazione tra bellezza e durata dei matrimoni.

Siete delle persone attraenti? Il divorzio potrebbe essere dietro l’angolo

Secondo uno studio scientifico le persone più belle sarebbero destinate a vivere relazioni di coppia più brevi. La rivincita dei brutti? No, semplicemente il frutto di una ricerca scientifica intitolata ‘Attractiveness and relationship longevity: beauty is not what it is cracked up to be’.

Lo studio scientifico ha messo in luce che la bellezza dei coniugi, influenzerebbe la durata del matrimonio.

Durante la ricerca è emerso che tutte le persone che venivano giudicate attraenti negli annuari scolastici presi in esame, avevano vissuto matrimoni di breve durata.

Lo stesso risultato è stato ottenuto analizzando la vita di coppia delle celebrità. Più la star era fisicamente bella, più la loro vita di coppia era stata breve.

La verità emersa da queste osservazioni è stata che le motivazioni che spingono le persone più belle al divorzio risiede nel maggior numero di alternative al tradimento che esse hanno a differenza delle persone considerate meno attraenti.

Quando in una coppia scoppia la crisi, le persone belle affrontano il brutto momento con la certezza di poter trovare subito un miglior sostituto e tendono a ‘gettare la spugna’ con molta facilità.

Al contrario, quando i partner meno attraenti, vivono una crisi di coppia, essi tendono a restare nella relazione guidati dalla paura di poter restare soli.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tisane da bere insieme per riaccendere la passione

La scienza dovrebbe essere rappresentata da teorie esatte, ma in amore la ragione conta poco e come spesso la vita dimostra, ci si innamora di uno sguardo e del cuore di una persona e quando il cuore batte, essa diventa automaticamente la più bella del mondo.

Per questo forse, il motivo dei numerosi divorzi nella vita delle celebrità, potrebbe risiedere nel modo di vivere i rapporti di coppia e non nella bellezza dei due partner.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: gli acquisti compulsivi nascono dal bisogno di essere amati

GUARDA DESIREE POPPER -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

 

Impostazioni privacy