DIY: scatoline a forma di Cabina Mare

Il caldo è finalmente arrivato e con esso anche la voglia di vivere all’aperto e di passare le giornate al mare.

Tante le occasioni e le circostanze che i luoghi di mare e la spiaggia accoglieranno durante questi mesi, come feste di compleanno, cerimonie o semplicemente degli aperitivi tra amici.

Per rendere ancora più originali e frizzanti tutti gli eventi estivi, ecco un video tutorial seguendo il quale, potrete realizzare delle bellissime scatoline a forma di Cabina Mare, che potranno contenere dei piccoli pensierini da regalare alle amiche o da mettere come segnaposto durante una cena per ogni commensale.

Altra idea carinissima, sarebbe quella di utilizzarle come porta confetti nel caso di una cerimonia svolta proprio al mare, come un matrimonio, una comunione, una laurea o una festa di 18 anni.

Le bellissime cabine mare, potranno essere personalizzate con colori, decorazioni, carte colorate e timbri e diventeranno un piccolo capolavoro di arte fai da te che conquisterà chi lo riceverà.

Sarà davvero semplice creare le piccole cabine con il cartoncino. Potrete farle a mano o con l’aiuto di una fustellatrice ed il modellino della cabina, potrà essere riciclato per creare delle deliziose casette nella stagione invernale, come quelle del Presepe di Natale.

Come realizzare le scatoline a forma di Cabine Mare

Per realizzare le scatoline a forma di Cabina Mare, avrete bisogno di:

-squadre

-matita

-pennello

-colore acrilico rosso

-colore acrilico blu

-cordina bianca e rossa o color corda

-scotch biadesivo

-forbici

-cutter

-scotch carta

-timbri decorativi

-cartoncino ondulato

-carte decorative motivo legno

-cartoncini decorativi

-decorazioni adesive a tema mare

-un bulino

-cartoncino per creare la sagoma

Per creare la scatolina a forma di cabina mare, dovrete ritagliare la sagoma fornita nel video tutorial e dopo averla ritagliata, dovrete mettere in evidenza i margini e le piegature con l’aiuto di un bulino ed un righello

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Galassie in bottiglia: il ciondolo fai da te

Ricalcare la sagoma sui cartoncini decorati e poi ritagliarla, sagomarla con i bulini e dopo aver piegato i lati chiudere la scatolina per creare la cabina vera e propria.

Sul davanti della cabina, dovrà essere praticato un foro per la porticina basculante, da cui si vedrà il regalo contenuto nella stessa.

Per continuare a creare la cabina e decorarla, segui il video tutorial di ‘Arte per te’!

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Volete decorare la vostra cucina? ecco alcune idee utilizzando le erbe aromatiche 

 

 

Impostazioni privacy