Matrimonio: wedding kit per invitati con la mini box ‘lacrime di felicità’

Il matrimonio ormai, non viene vissuto come una semplice cerimonia che consacra una nuova coppia e la nascita di una nuova famiglia, ma con l’influenza delle tradizione americane e anglosassoni, sta diventando anche in Italia un evento speciale da curare nei minimi particolari.

Non più soltanto le fotografie mano del professionista, ma via libera ai photo booth più fantasiosi, la torta nuziale diventa una scultorea wedding cake ed ogni minimo particolare viene trasformato in qualcosa di sfarzoso e artistico.

Una delle ultime tendenze per un matrimonio che si rispetti, è il ‘wedding kit’ per gli invitati. In chiesa o al comune, gli invitati non verranno soltanto omaggiati del classico conetto pieno di riso da tirare agli sposi quando escono dalla chiesa, ma di un vero e proprio kit ricco di oggetti utili ma soprattutto originali.

Tra i vari oggetti contenuti nel ‘wedding kit’, vi proponiamo una mini box ‘lacrime di gioia’ creata dall’art blogger Kamido. Una deliziosa mini scatola di fazzolettini per raccogliere le lacrime di gioia che verranno versate dagli ospiti durante la cerimonia.

Cosa deve contenere un ‘wedding kit’ per gli invitati e come realizzare la mini box ‘lacrime di gioia’

Il momento tanto atteso è arrivato, la coppia di fidanzati sta per celebrare il loro matrimonio e ad accoglierli in chiesa e al comune, ci saranno tutti i loro amici e parenti.

Per accogliere a loro volta, tutte le persone che vogliono bene alla nuova coppia, i futuri sposi o chi per loro, potranno far trovare ad ogni seduta un piccolo ‘wedding kit’ dove gli invitati possano trovare piccoli oggetti ricordo e utili durante la cerimonia, tra cui la mini box ‘lacrime di gioia’ che lascerà tutti senza parole.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Scegliere la data migliore per il proprio matrimonio nel 2018

Nel weedding kit, a seconda della stagione, si potranno far trovare:

-mini confezione di bolle di sapone da tirare agli sposi all’uscita dalla chiesa

-ventaglio per le signore, se si è in una stagione calda

-un libretto per seguire la cerimonia sia religiosa o le promesse civili

– un piccolo sacchetto con il riso da tirare

-un cartoncino con le indicazioni per arrivare alla location del ricevimento

-una confezione di salviette rinfrescanti umidificate

-uno specchietto per le signore

-un accendino per i signori

-una bottiglietta d’acqua

-una coccarda bianca da attaccare all’auto

-la mini box ‘lacrime di gioia’ o un pacchetto di fazzolettini classico

Tutti i gadgets potranno essere personalizzati con i nomi degli sposi e dovranno essere contenuti in pratiche bags in carta, anch’esse personalizzate con i  nomi degli sposi e la data del matrimonio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le buone maniere dell’addio al nubilato: chi paga? Chi organizza? Chi partecipa?

Per creare la bellissima ed originale mini box di fazzolettini, seguite il video tutorial!

Impostazioni privacy