Capelli perfetti con i trattamenti alla birra

La bionda per eccellenza è senza dubbio la birra, che come rimedio naturale, sembra essere ottima per il trattamento dei capelli, questo grazie all’alto contenuto di alcune sostanze.

La birra chiara, applicata sui capelli eliminerebbe l’effetto crespo e privo di tono e in estate, regalerebbe anche riflessi naturali alla chioma.

Il luppolo e anche il lievito contenuti nella birra, saranno una coccola davvero unica per i capelli ed il cuoio capelluto, soprattutto se miscelata ad altri rimedi naturali o ad altri prodotti cosmetici per capelli.

Tutti i trattamenti a base di birra per avere capelli, sani, forti e non più ribelli

Quando si ha il problema dei capelli privi di tono, ingestibili e crespi, non si fa altro che provare un prodotto per capelli dopo l’altro, ma a volte la soluzione è davvero a portata di mano, o di frigorifero, come nel caso della birra.

La bevanda più amata al mondo, può davvero diventare un alleato per la bellezza dei capelli, soprattutto se applicata ed utilizzata nel modo giusto.

Il primo trattamento, il più semplice da fare con la birra sui capelli, è il risciacquo che donerà immediatamente tono e setosità alla chioma. Basterà effettuare il risciacquo dopo shampoo e balsamo con la birra, attendere 10 minuti e poi risciacquare con acqua.

Per capelli più esigenti, si potrà preparare un trattamento con una tazza di birra, un cucchiaino di olio di semi di girasole ed un uovo intero sbattuto. Il composto ottenuto si applicherà sui capelli e dopo 20 minuti di posa si potrà risciacquare con acqua tiepida.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: trattamento al pomodoro per capelli secchi         

Se invece a soffrire è anche il cuoio capelluto, si potrà creare una lozione miscelando mezzo bicchierino di birra con due cucchiai di olio vegetale di mandorle dolci, di argan o di jojoba. Con la miscela si potrà massaggiare il cuoio capelluto e le lunghezze, lasciando in posa per minimo mezz’ora. Poi si potrà procedere con la detersione.

Per avere capelli lucidi, si potrà miscelare in un piccolo contenitore spray, della birra con succo di limone e applicare il prodotto fai da te sui capelli, dopo averli asciugati.

Per avere dei riflessi naturali, simili ai colpi di sole, si potrà spruzzare della birra su alcune ciocche, mentre si è esposti al sole. I capelli si schiariranno in modo naturale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli voluminosi e vaporosi: i trucchi delle star di Hollywood 

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy