Tutorial cucina: una pasta che richiama la primavera per colori e sapori

La primavera porta con sè colori e sapori nuovi che vi vogliamo proporre anche nel tutorial di cucina che seguirà.

E’ una video ricetta dove la pasta verrà resa più saporita e colorata da zucchine, carote, fave, cipolle di tropea e prezzemolo che combinate insieme ci regaleranno il ” sapore della primavera”!

Colori e sapori di primavera

Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare questo primo piatto che andremo a proporre ai nostri invitati.

INGREDIENTI

  • 300 gr di zucchine
  • 150 gr di carote
  • prezzemolo tritato
  • 800 gr di fave fresche
  • 300 gr di pomodori
  • 200 gr di cipolle di Tropea
  • 20 gr di olio extra vergine di oliva

Come prima cosa pelare le cipolle di Tropea e tagliarle a striscioline sottili, a seguire metterle in una padella con dell’olio extra vergine di oliva e lasciare cuocere a fuoco basso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2017/02/02/pasta-zucchine-speck-ricotta-salata-un-primo-piatto-veloce-gustoso/

Pelare le carote e tagliarle a rondelle sottili, versarle nella padella e farle cuocere lentamente aggiungendovi dell’acqua calda già sul fuoco pronta per la cottura della pasta.

Lavare le zucchine e i pomodori tagliare le prime a rondelle , mentre i pomodori dovranno essere tagliuzzati e cubetti.

Controllato che le carote hanno iniziato ad intenerirsi versare in padella anche le zucchine e i pomodori lasciando cuocere il tutto.

Nel frattempo versare la pasta in acqua bollente e salata e lasciare cuocere.

Il condimento del nostro primo piatto ancora non è finito infatti alle carote, zucchine e pomodori vanno aggiunte le fave fresche con sale e  pepe mescolare e far finire la cottura.

Scolare la pasta e versare in padella aggiungendovi dell’acqua di cottura e il prezzemolo tritato mantecare il tutto e voilà il nostro primo piatto è pronto.

Sicuramente serviremo ai nostri ospiti, un primo piatto dove la nostra amata pasta sarà colorata e gustosa, con un richiamo alla primavera.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.chedonna.it/2017/04/12/tutorial-cucina-un-primo-piatto-primaverile-pasta-fave-speak/

Care amiche non vi è rimasto che guardare la nostra video ricetta , seguirla  alla lettera e il vostro primo piatto primavera è servito.

Impostazioni privacy