DIY: Porta fazzoletti in feltro senza cuciture facile e veloce

(web)

Per tutte le amanti del fai da te anche oggi vi proponiamo un video tutorial che vi permetterà di realizzare, grazie all’aiuto della bravissima youtuber Luisa Antonioli, un porta fazzoletti in feltro senza cuciture in modo facile e veloce, che potrete sia utilizzare in casa che regalare.

Porta fazzoletti in feltro

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: cestini in feltro, fai da te, facili e veloci senza cuciture

Tutto quello che ci occorre è:

  • feltro della misura 33 x 29 centimetri, del colore che preferite
  • mollette da bucato
  • pizzo
  • nastro di raso
  • decorazioni di legno
  • colla a caldo
  • velcro

Bene una volta recuperato tutto l’occorrente possiamo iniziare. Prendiamo il nostro rettangolo di feltro e pieghiamo i due lembi fino a raggiungere ala metà, stando attente a non sovrapporli, prendiamo le mollette da bucato e blocchiamo i lati così che il feltro stia fermo. Prendiamo adesso alla decorazione e prendiamo un pò di pizzo e un pò di nastrino di raso. Prendiamo il pizzo e lo posizioniamo al centro del nostro feltro, apriamo metà, così da bloccare pizzo con un pò di colla a caldo, quindi richiudiamo la parte con la molletta, adesso facciamo la stessa cosa dall’altro lato.

Prendiamo il nastrino di raso e facciamo la stessa cosa che abbiamo fatto con il pizzo e blocchiamolo con la colla a caldo. Ora per coprire la colla all’interno del feltro applichiamo un rettangolino di pannolenci sempre dello stesso colore del raso e lo blocchiamo con poche gocce di colla a caldo, e ripetiamo anche dall’altro lato. Per rendere il nostro porta fazzoletti ancora più carino applichiamo solo da un lato delle decorazioni di legno. Decoriamo adesso il bordo del porta fazzoletti e utilizziamo del pizzo più piccolo della lunghezza di 37 cm così da fare tutto il giro e lo fermiamo con la colla, lo stesso procedimento per l’altro lato.

Apriamo un lato e applichiamo un pezzetto di velcro e fermiamolo con la colla così da poterlo chiudere, ripetiamo la procedura anche dall’altro lato. Visto che il velcro è composto da due parti un maschio ed una femmina dobbiamo applicarli entrambi e fissarli con la colla. Non ci resta che posizionare i nostri fazzoletti all’interno del porta fazzolettini che adesso è pronto per essere usato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:DIY: sapone al cioccolato fai da te, una dolce coccola per la pelle

 

 

Impostazioni privacy