Pelle: i trattamenti per averla bellissima dopo i 30 anni

La pelle è il nostro bigliettino da visita ed ogni giorno dobbiamo prendercene cura con amore e i prodotti giusti.

Dopo i trent’anni viso e collo cominciano ad aver bisogno di trattamenti mirati a contrastare l’azione dei radicali liberi e la comparsa dei primi segni dell’età.

La lotta all’invecchiamento cutaneo però, inizia sempre dall’interno e per questo, seguire la giusta alimentazione, bere molta acqua e seguire uno stile di vita sano, contribuirà a mantenere una pelle giovane ed elastica.

Tutti i trattamenti perfetti per la pelle del  viso e del decolletè dopo i 30 anni

La routine di bellezza della pelle del viso e decolletè dopo i trent’anni dovrà essere mirata a combattere la comparsa dei primi segni del tempo e per questo i prodotti dovranno essere più nutritivi e soprattutto specifici per il giorno e per la notte.

La routine di bellezza dovrebbe prevedere tre fasi principali di trattamento, quella del mattino, la serale e la settimanale.

Al mattino si dovrà detergere la pelle con un buon detergente specifico per il viso. Il secondo step sarà il tonico. Questo prodotto troppe volte sottovalutato aiuta la pelle a ricevere una sferzata di energia e tonificazione attraverso la soluzione e il picchiettio del dischetto di cotone.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle sensibile, come prendersene cura in previsione dell’estate 

Poi si dovrà applicare su viso e decolletè una crema trattamento dal potere idratante e anti age che dovrà avere una texture fresca e facilmente assorbibile, per non ostacolare l’applicazione del makeup.

Alla sera il viso dovrà essere accuratamente struccato, possibilmente con uno struccante bifasico e insistendo sulle ciglia, dove il trucco si deposita in modo tenace.

Poi dovrà essere detersa la pelle con un detergente per il viso o un latte detergente e risciacquata con cura la pelle.

Anche di sera il tonico non dovrà mancare e dopo di esso, prima del trattamento, potrà essere applicato un siero dal potere anti età e fortemente idratante. Dopo che il siero si sarà assorbito si procederà con l’applicazione della crema trattamento per la sera che sarà nutriente e decisamente più corposa di quella da giorno.

Un particolare da non sottovalutare sia nella routine mattutina che serale, sarà il contorno occhi, che dovrà essere trattato delicatamente e con prodotti specifici. La pelle, intorno all’orbicolare dell’occhio è davvero delicata e necessita di un nutrimento specifico.

Durante la settimana, si dovrà applicare almeno una volta, una maschera trattamento idratante, nutriente o dal potere levigante. Le più pratiche sono quelle con le mascherine di tessuto non tessuto imbibite del prodotto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Corpo: gli errori da non commettere mai sotto la doccia 

GUARDA GESSICA NOTARO -IL VIDEO ESCLUSIVO-

Impostazioni privacy