Relazioni di coppia: Per sedurre non servono abiti troppo scollati

(web)

La relazione di coppia e l’amore sono due pilastri fondamentali intorno ai quali si basa la vita di ogni essere umano, nell’innamoramento entrano in gioco vari fattori sia biologici che sociali e la seduzione è proprio uno di questi. Sedurre significa appunto far nascere nell’altra persona il desiderio, la volontà di stabilire una relazione sentimentale  e questo processo è talmente complesso da essere considerato come una vera e propria arte.

La seduzione femminile dice addio agli abiti succinti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Leggere ci rende più attraenti agli occhi dell’altro

E’ di recente scoperta che per sedurre un uomo non serve mostrarsi nude ma basta solo svelare il 40% del nostro corpo ed il gioco è fatto. La nudità è passata di moda e a rivelarlo una ricerca promossa da un team di ricercatori inglesi dell’università di Leeds. Per sedurre non bisogna mostrare troppo del nostro corpo ma solo quella quantità necessaria per intrigare l’altro, e secondo quanto riportato da questa ricerca gli uomini non sono più attratti dalla donne troppo scoperte e dagli abiti troppo corti e succinti. Si prospettano tempi duri per tutte quelle donne alla femme fatale che vedevano  il proprio corpo l’unico mezza per conquistare l’altro.

Per giungere a queste conclusioni gli studiosi hanno esaminato lo sguardo e le pupille degli uomini a quanto pare come è anche confermato dal famoso detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima” e non mentono mai. I ricercatori hanno sottoposto agli uomini che hanno preso parte a questo studio una serie di immagini e foto che ritraevano donne vestite e nude per poi esaminare la dilatazione della pupilla a seguito dell’eccitazione. Lo studio ha dimostrato che non è necessario mostrare eccessive parti del corpo per attrarre l’altro, anzi.

L’ostentazione è quindi out, e questo perchè dal punto di vista psicologico mettersi troppo in mostra ci fa apparire come persone poco affidabili e poco fedeli. Per sedurre quindi dobbiamo quindi puntare su qualcosa di diverso rispetto alla fisicità. Tra i vari elementi che possiamo prendere in considerazione senza dubbio c’è l’empatia ossia la capacità di sintonizzarsi con l’altro per poter condividere gli stati emotivi che l’altro sta provando.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Ecco l’arma segreta per sedurre un uomo

 

 

Impostazioni privacy