Capelli: la piega naturale, tendenza ‘must have’ della stagione

La nuova stagione vedrà l’imporsi della piega naturale come tendenza capelli. La libertà di poter indossare la chioma con disinvoltura, senza dover ricreare una piega perfetta con l’aiuto di spazzola, phon, piastre o bigodini.

Un look naturale che rispecchi la personalità di ogni donna e le permetta di esprimere se stessa in piena libertà, senza sentirsi compressa nelle hair routine a cui la moda ha costretto sin ora il genere femminile.

Lo styling naturale dovrà però apparire curato e questo grazie ai prodotti e alle tecniche giuste che faranno apparire la chioma disinvolta ma senza l’antiestetico effetto crespo o disordinato.

L’effetto naturale, la tendenza della nuova stagione a cui nessuna donna vorrà rinunciare

L’effetto naturale e destrutturato dei capelli che le passerelle ci hanno regalato, sarà il ‘must have’ di stagione a cui nessuna donna vorrà rinunciare.

Un effetto naturale si, ma che dietro nasconde maestria e prodotti giusti per creare un’acconciatura femminile come fosse asciugata al vento.

L’effetto dei capelli asciugati al sole, sarà voluto e creato appositamente con una asciugatura semplice come quella con diffusore e dall’applicazione di prodotti per lo styling specifici.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bellezza fai da te: lozione naturale per trattare i capelli grassi 

Per ottenere un effetto destrutturato e naturale della chioma infatti, si dovranno detergere i capelli con uno shampoo dal forte potere idratante, e il balsamo dovrà essere diluito e applicato solo sulle lunghezze, per preservare l’effetto volume alle radici.

Una volta tamponati i capelli con un telo in microfibra, si procederà con il pettinarli con una spazzola sciogli nodi e poi su potrà procedere all’asciugatura.

Per asciugare i capelli in modo naturale, il segreto sarà il diffusore. Esistono in commercio phon dotati di questo dispositivo, o se ne possono acquistare di modelli adattabili a qualsiasi tipo di phon a pochi euro.

La chioma andrà asciugata a testa in giù facendo penetrare l’aria diffusa tra le ciocche. L’effetto volume sarà assicurato e se si hanno i capelli mossi naturalmente, il risultato sarà davvero bellissimo.

Una volta asciugati i capelli appariranno molto voluminosi ma le ciocche avranno bisogno di essere definite attraverso l’applicazione di una spuma per capelli, della cera in alcuni punti o di un prodotto anti crespo per lo styling.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La spazzola lisciante a vapore, ideale per capelli ricci o ribelli 

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

Impostazioni privacy