Relazioni: Leggere ci rende più attraenti agli occhi dell’altro

(ISTOCK)

La lettura fin dall’inizio dei tempi è sempre stata considerata un passatempo raffinato che consente non solo di divagarci ma anche di arricchirci e migliorarci. Leggere permette di immergerci in un mondo di fantasia che ci fa sentire liberi e se lo scrittore è bravo siamo proprio risucchiati dalla storia come se fossimo proprio all’interno del libro e lo stessimo vivendo in prima persona.

Leggere ci rende più attraenti e stabili agli occhi dell’altro

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Ci fidiamo dell’altro? Per scoprirlo guardiamoci negli occhi

Secondo quanto emerge da una recente ricerca chi legge e ama divorare pagine e pagine di libri appare molto più affascinante agli occhi dell’altro sesso. La  ricerca in questione è stata effettuata dal sito eHarmon, un sito d’incontri oltre oceano, e dalla quale è emerso che gli uomini che leggono ottengono circa il 20% di messaggi e contatti in più rispetto a chi non pratica questo hobby, mentre le donne lettrici hanno il 3% in più di messaggi rispetto alle non lettrici.

Sembra proprio che leggere aumenti il fascino agli occhi di un possibile pretendente sia perchè alcuni generi letterari sono considerati sexy, sia perchè la lettura viene considerata come un aspetto in più di condivisione tra due persone che si vogliono bene. Non solo può rappresentare anche un mezzo per poter trovare la propria anima gemella.

Da questa ricerca è emerso inoltre che una persona, sia maschio che femmina, che legge ha un aspetto intellettuale può avere un maggiore successo all’interno delle relazioni di coppia sia per quanto riguarda l’aspetto seduttivo.Ciò che attrae le persone è sicuramente il genere letterario, infatti sono maggiormente attratte tra di loro colore che hanno gli stessi gusti in ambito letterario.

Questo fascino, questa attrazione scaturisce soprattutto dalla tendenza che il lettore possiede di trasmettere conoscenza chi legge trasmette sicurezza e di conseguenza una maggiore predisposizione a voler stabilire una relazione stabile e duratura.

Un altro aspetto da prendere in considerazione è anche il genere di lettura, molto gettonati sono il genere thriller, il fantasy , il genere psicologico e quello più dinamico. I lettori più accaniti sono le donne le cui preferenze si aggirano intorno alle storie d’amore o anche ai libri legati ai viaggi. Sempre le donne ammettono di essere molto attratte dagli uomini che leggono libri gialli o thriller, ma questo è vero anche per il sesso forte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Troppo sport fa male all’intimità

 

 

Impostazioni privacy