DIY: fluffy slime con marshmallows, commestibile per i più piccoli

Se siete delle mamme sempre alla ricerca di materiali nuovi per stimolare la fantasia dei bambini, ecco un’idea che vi sorprenderà, il fluffy slime con marshmallows, commestibile per i più piccoli.

Le paste modellabili, sono una delle attività più amate dai bimbi e molto spesso però consistono in agglomerati chimici che anche se identificati come ‘non pericolosi’ contengono sostanze non commestibili.

Questo fluffy slime, invece è stato creato con le caramelle più amate al mondo i marshmallows, ed è quindi completamente malleabile e commestibile.

Sarà semplice prepararlo in casa e molto divertente da far modellare ai bambini che potranno poi mangiare le loro opere, magari create con degli stampini per paste modellabili.

Come creare il fluffy slime con marshmallows commestibile

Per fare il fluffy slime commestibile, vi occorreranno:

-120 g. maizena o di fecola di patate

-una busta di marshmallows da 175 grammi

-del colorante alimentare

-una teglia di pirex o vetro

Per prima cosa si dovranno porre i marshmallows in una teglia di vetro e si dovranno mettere in forno a microonde per circa 30 secondi alla massima potenza.

Una volta tolte dal forno, le caramelle si saranno sciole, formando un impasto morbido al quale si dovrà aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.

Miscelare fino a far colorare tutto l’impasto del colore desiderato. A questo punto si dovrà aggiungere lentamente la maizena, fino a far rapprendere la pasta rendendola malleabile e non appiccicoso.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Buste porta mini Post-it: il progetto fai da te per tenere tutto in ordine 

Raggiunta la consistenza giusta, il fluffy slime sarà pronto per essere maneggiato dai bambini.

Lo slime potrà essere tirato come l’originale sintetico o utilizzato con le formine.

I giochi di manipolazione sono fondamentali per lo sviluppo cognitivo del bambino. Le paste modellabili commestibili come questa, permettono al bimbo di sperimentare senza alcun timore e di prendere confidenza con la dimensione spaziale attraverso l’attività di divisione, unione e l’allungamento di paste come lo slime.

Questo genere di attività inoltre, aiuta i bimbi a concentrarsi e a rilassare la mente ed il corpo. Inoltre permette ai bimbi di esprimere il loro mondo emotivo, i loro disagi e le loro potenzialità creative e a regalarci tutto il loro meraviglioso mondo interiore.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DIY: come creare un cuore a sbalzo Shabby Chic riciclando una vaschetta di allumino 

GUARDA IL TUTORIAL PER CREARE IL FLUFFY SLIME -IL VIDEO-

Impostazioni privacy