Coppia: quando lo stress incide nella relazione

La vita di coppia non è mai semplice. Ogni giorno si deve scegliere di scendere a compromesso con se stesso e con l’altro per poter accogliere tutti i meravigliosi sentimenti che una relazione d’amore può donarci.

La routine quotidiana sottopone ogni giorno i partner a decisioni da prendere, impegni da rispettare e tutto questo soprattutto in campo lavorativo, una delle fonti di stress più presenti in una vita a due.

Per evitare che questo fattore diventi distruttivo, si dovrebbero tenere a mente alcuni consigli, che permetteranno di lasciare lo stress fuori dalla porta di casa, almeno per qualche ora al giorno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Coppia: lui vuole sempre avere ragione? La scienza ti spiega perché

Come tenere lo stress lontano dalla coppia

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rapporto di coppia: Ecco l’arma segreta per sedurre un uomo 

La vita di ogni giorno è fonte di stress per ognuno di noi. Proprio per questo bisognerebbe evitare di portare questa tensione emotiva in casa, soprattutto se deriva da situazioni esterne alla coppia.

A volte si torna in famiglia dopo una giornata pesante in ufficio e ci si sfoga con la prima persona ci troviamo davanti, quasi sempre una moglie o un marito.

Nulla di più sbagliato. Rientrare a casa, dalla persona amata, dovrebbe rappresentare il rientro in un oasi di pace, di sicurezza e benessere.

Ovviamente questa condizione idilliaca, non potrà essere assicurata ogni giorno, ma l’impegno che ognuno dei partner metterà per attuarla, rappresenterà la differenza tra un rapporto sereno ed uno stressante e non soddisfacente.

In una vita di coppia, ci si dovrebbe riservare almeno per tre volte la settimana del tempo da passare assieme, anche solo coccolandosi. Un momento in cui nulla entra, soprattutto il problema di lavoro.

Questo permetterà alla relazione di divenire più solida e di avere uno spazio tempo di crescita.

Nel caso in cui ci sia la presenza di bimbi in famiglia, la fonte di stress è presente in casa, ma anche in questo caso, la coppia dovrebbe ritagliarsi degli spazi di tempo ‘no stress’ per vivere l’amore in modo libero e completo, lasciando la fonte di stress fuori dalla porta di casa, anche se soltanto per qualche ora.

GUARDA LA STORIA DI GESSICA NOTARO -IL VIDEO-

Impostazioni privacy