Bormida, il comune che ti regala 2mila euro se vai ad abitarci

Tra  i 420 e i 1386 metri sul livello del mare, all’inizio delle Alpi Marittime, poco distante da Finale Ligure, provincia di Savona. Ecco l’identikit del comune che non solo vi permette di pagare un affitto appena 50 euro ma potrebbe concedervi anche 2000 euro di bonus qualora decidiata di trasferirvi nel suo territorio. Stiamo parlando del comune di Bormida, una località liguere che negli ultimi gorni ha raggiunto un’insospettabile popolarità su scala mondiale grazie a una coraggiosa e bizzarra iniziativa del suo sindaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>“Torni a casa e trovi un altro uomo nel tuo letto con la donna che ami”: il selfie per annunciare il tradimento riscuote la solidarietà del web

Il comune di Bormida offre 2000 euro ai suoi nuovi abitanti

Da circa una settimana il telefono del comune di Bormida non smette di suonare. A chiamare sono persone desiderose di saperne di più sull’iniziativa che prevederebbe un bonus di 2000 euro per chiunque volesse aggregarsi alla popolazione della piccola località ligure.

La bomba mediatica, se così possiamo definirla, è stata lanciata da Daniele Galliano, primo cittadino del comune di Bormida che conta appena 394 abitanti. e uomo certo non nuovo a simili proposte schock.

Già nel 2014 il sindaco era salito agli onori dela cronaca per aver dato vita a un’iniziativa alquanto fuoridal comune sempre volta ad accrescere la popolazione del suo comune. Un programma di affitti a prezzi clamorosamente bassi (da 50 euro al mese per le case di normali dimensioni a 120 per quelle più grandi) fu proposto dal primo cittadino che ora annuncia sulla suapagina Facebook una nuova ondata di simili proposte immobiliari per alcuni trilocali di proprietà del comune.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Vive e dorme per sei giorni accanto al corpo della moglie morta: l’incredibile storia di Russell Davison

 E per quanto riguarda il bonus di 2000 euro? La notizia è finita addirittura sulle pagine del Daily Mail  del Guardian ma è, ad onor del vero, ancora oggetto di dibattito all’interno delle alte sfere del comune di Bormida:

Bisogna leggere attentamente gli articoli – ha scritto su Facebook il sindaco Galliano– e non soffermarsi al titolo dei giornali per capire che questa idea devo ancora proporla alla giunta e in consiglio con tutta la procedura necessaria prima di renderla esecutiva

Non è detto dunque che adare a vivere a Bormida vi renderà ricchi ma, senza dubbio, potrebbe farvi risparmiare un bel po’ di soldi. Avete mai visto affitti tanto bassi?

Impostazioni privacy