Unghie come farle asciugare nel modo più veloce possibile

Quante volte avete smaltato le vostre unghie all’ultimo minuto prime di uscire e tassativamente vi siete ritrovate a chiudere la porta e ad accorgervi che la vostra manicure non era più  perfetta.

Fate asciugare bene le vostre unghie prima di uscire!

Questo perchè non avete dato il giusto tempo di asciugatura allo smalto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uffa questo smalto non si toglie!

Ora vi starete chiedendo ma se ho i minuti contati come posso fare?

Semplice ecco alcuni piccolo accorgimenti, come volete chiamarli, per favorire un’asciugatura veloce al vostro smalto ed uscire con una manicure perfetta.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gli errori più comuni nel mettere lo smalto

    1. Lo smalto” ama ” le basse temperature quindi per farlo asciugare prima potreste mettere le mani in ammollo in acqua fredda ancora meglio se vi aggiungete del ghiaccio per renderla ancora più fredda.
    2. Ovviamente se questo discorso delle tempartaure fredde vale per l’acqua lo stesso è per l’aria, potreste usare il phon o degli asciugatori elettrici per smalto posizionando le mani ad una distanza di 15/20 cm e con temperatura fresca.
    3. Arriviamo in cucina e troviamo burro e olio che oltre ad essere molto utili come emollienti per le cuticole possono intervenire anche nell’asciugatura rapida dello smalto, ad esempio l’olio contiene dei solventi naturali che evaporano portando con sé la parte liquida dello smalto. Come utilizzarli? Nebulizzandone alcune gocce sulle unghie e lasciare in posa per alcuni minuti dopo di che lavare semplicemente le mani.
    4. Il basilare top coat che oltre a lucidare le unghie facilita l’asciugatura dello smalto ed in più lo protegge.
    5. Come ultima soluzione non casalinga esistono dei veri e propri fissatori spray. Si comprano in profumeria e non sono altro che delle sostanze a base di silicone, che creano uno strato invisibile sull’unghia, velocizzando l’asciugatura dello smalto e prolungandone la durata.

Speriamo che i nostri consigli vi siano utili!

Impostazioni privacy