Polpette di piselli: la ricetta per un antipasto filante

Possono essere un secondo sfizioso per una cena in famiglia, un delizioso finger food per un buffet primaverile o un filante antipasto per una cena tra amici. Le polpette che vi proponiamo oggi sono quanto di più buono e versatile possiate tovare, semplici da realizzare vi garantiranno un figurone con il minimo sforzo.

Non ci credete? Mettetele allora alla prova. Ecco la ricetta dele polpette filanti di piselli!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Polpette tonno e patate: il secondo fritto senza olio

Polpette filanti di piselli: video ricetta

Per delle deliziose polpette di piselli dal cuore filante basteranno pochissimi minuti del vostro tempo e una manciata di ingredienti che, molto probabilmente, avrete già a disposizione nel vostro frigorifero. Volete averne la prova? Ecco la lista da cui partire per questa ricetta!

Ingredienti:
300 gr di piselli cotti al vapore
250 gr di ricotta di mucca
30 gr di farina
50 gr di formaggio grattugiato
50 gr di mollica di pane
1 uovo
80 gr di provolone tagliato a cubetti
sale e pepe qb.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Polpette svedesi: la ricetta originale (altro che Ikea!)

 La nostra preparazione parte subito dai piselli, che andranno accuratamente tritati e amalgamati poi in uan ciotola con ricotta di mucca e uovo. Amalgamiamo e aggiungiamo poi farina, formaggio e mollica di pane. Mischiamo bene il tutto e aggiustiamo di sale e pepe.

E’ tempo ora di creare le polpette. Prendiamo dunque una noce dell’impasto compattiamola e creaiamo un piccolo incavo centrale in cui andremo a inserire un dadino di provolone. Sigilliamo bene il tutto e andiamo a dare poi al forma della classica polpetta.

Quando tutte le polpette saranno pronte passiamole nella farina, rimuoviamo con cura l’eccesso e friggerle in olio ben caldo.

Le polpette sono pronte. Ricordate che per uan cottura più leggera potrete avvalervi del forno. 180 gradi per 30 minuti andranno benissimo: buon appetito!

Impostazioni privacy