Curiosità: ecco a cosa serve la taschina interna negli slip da donna

iStock Photo

Vi siete mai chiesti perché all’interno degli slip da donna vi sia sempre una taschina interna? Questa è una di quelle cose che abbiamo sotto occhio da sempre ma di cui non ci domandiamo mai il perché della loro esistenza.

La curiosità è femmina e per questo, vi stiamo per svelare la funzionalità delle taschine interne di cui sono dotati gli slip da donna.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Stefano De Martino, la dolce frase su Emma Marrone

A cosa serve la taschina interna degli slip da donna

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gossip: Pamela Anderson lo ammette! Ecco con chi è fidanzata                                                                    

Qualsiasi slip da donna, al suo interno presenta una taschina, quasi sempre in cotone, proprio al centro della pattina corrispondente alle parti intime.

Il motivo della sua esistenza non è da sottovalutare e riguarda la salute  della donna. Il taschino, realizzato in tessuto di cotone, svolge un ruolo fondamentale nella protezione, soprattutto se si indossando slip in materiale sintetico.

Questa protezione in cotone, serve a proteggere le parti delicate dallo sfregamento con tessuti irritanti, ad assorbire le naturali perdite intime e rappresenta anche un rinforzo strutturale dello slip.

Tutti gli slip da donna, dovrebbero presentare questa particolare taschina, proprio per prevenire problematiche in zone così delicate.

Anche il lavaggio dei capi di biancheria intima hanno bisogno di alcune accortezze.

Gli slip per esempio, dovrebbero essere sempre lavati a 30 gradi e aggiungendo un detergente antibatterico.

Una operazione in più da compiere dopo che lo slip sia stato asciugato all’aria, è quello di utilizzare il vapore del ferro da stiro per sterilizzare proprio la parte della taschina in cotone, quella a stretto contatto con il corpo. Basterà un semplice getto di vapore caldo, indirizzato verso lo slip per pochi secondi.

La prevenzione delle patologie a carico dell’apparato genitale femminile, come candida, vaginite batterica o cistite, è importante e potrà essere effettuata soltanto seguendo tutte le norme igieniche e i piccoli consigli perfetti per mantenere in piena salute una parte così delicata del corpo femminile.

GUARDA DESIREE POPPER -IL VIDEO ESCLUSIVO-

 

Impostazioni privacy