Capelli: alleviare la forfora con i prodotti a base di oli essenziali

iStock Photo

La forfora è una delle problematiche dermatologiche specifiche del cuoio capelluto che affligge molte persone.

Le cause possono essere diverse, ma soprattutto di origine interna, derivanti da patologie a carico dell’apparato gastro intestinale, epatico o addirittura endocrino.

Affrontare l’antiestetica presenza della forfora non è semplice, soprattutto per la varietà di prodotti specifici, a volte troppo aggressivi.

Per alleviare il problema della forfora si deve necessariamente scegliere un approccio soft, e gli oli essenziali sono senza dubbio un trattamento efficace.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: odi asciugarli con il phon? Prova questo metodo 

Come trattare la forfora con l’azione degrli oli essenziali

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chignon basso a banana: acconciatura chic anche per le più pigre 

Addizionare i comuni prodotti per la detersione e la cura dei capelli con oli essenziali perfetti per trattare il cuoio capelluto sarà una scelta perfetta.

Gli oli essenziali perfetti contro la forfora

Tea tree oil 

L’olio essenziale in assoluto perfetto per il trattamento della forfora è il tea tree oil. Una potente proprietà antisettica, antibatterica e antimicotica. L’olio si potrà utilizzare diluito in un olio vegetale per una frizione o aggiunto a shampoo e balsamo per un’azione totale.

Olio essenziale di lavanda

Perfetto per la forfora grassa, combatte l’irritazione del cuoio capelluto, riequilibrando la produzione di sebo.

Olio essenziale di limone

Questo olio essenziale è dotato di un potere sgrassante e stimolante molto importante. Adatto per il trattamento del cuoio capelluto colpito da forfora grassa e dermatite seborroica.

Olio essenziale di rosmarino

Perfetto per il trattamento della forfora e nel caso di caduta di capelli e fibra capillare fragile. Il rosmarino infatti ha un forte potere stimolante del microcircolo.

Olio essenziale di timo

Il timo ha un fortissimo potere antibatterico e rinfrescante per il cuoio capelluto. Inoltre è in grado di alleviare il prurito dovuto alla presenza di sebo.

Altri oli essenziali perfetti per il trattamento della forfora sono quello di geranio, di semi di pompelmo e anche di eucalipto.

GUARDA IL MAKEUP TUTORIAL -IL VIDEO-

 

 

Impostazioni privacy