Allenamento personalizzato: sceglilo in base alla forma del tuo corpo

iStock Photo

Non siamo tutte uguali. I nostri capelli non sono tutti uguali, la nostra pelle non è uguale a quela di un’altra donna, i nostri corpi in generale divergono per proporzioni, problematicità, qualità e, quindi, per necessità. Ogni passo che dunque scegliamo di muovere  per il nostro benessere deve essere comisurato all’unicità che si contraddistingue: personalizzare quanto più possibile trattamenti, alimentazione e persino l’allenamento è la vera chiave per il successo e, ovviamente, per la bellezza.

Oggi parliamo in particolare di sport e scopriamo quali tipologie di allenamento ed esercizi possono far al caso delle varie tipologie di fisico femminile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fisico a rettangolo, come mi vesto?

A ogni fisico il suo allenamento su misura

Se ache per voi è giunto il momento di rimettervi in forma ma cercate un allenamento che sappia agire nello specifico sulle piccole imperfezioni e sui pregi del vostro fisico, la prima domanda che dovrete porvi è: che tipologia di fisico rappresento? A mela, a clessidra, a pera… ogni forma avrà infatti degli esercizi e dei workout che le calzeranno a pennello. Scopriamoli insieme!

1 – Fisico a mela

E’ quel fisico in cui i chili di troppo si accumulano su sul punto vita, addome, braccia, seno, spalle. Inq uesto caso andrà potenziata la parte inferiore del corpo. Perfetti saranno dunque gli squat, gli affondi, ripetizioni sulla leg press più qualche addominale per assottigliare il punto vita.

2 – Fisico a pera

Qui invece sarà la parte alta a necessitare di un potenziamento poichè fianchi cosce e glutei saranno già ben torniti di loro. Piegamenti ed esercizi per i dorsali dovrebbero dunque essere all’ordine del giorno, qualche salto con la corda potrebbe poi esser l’ideale per snellire e tonificare le gambe.

3 – Fisico a clessidra

In questo caso le proporzioni già ci sono, il lavoro sarà dunque idato per mantenerle al meglio. Dovrai dunque abbinare i due allenamenti di ci sopra, aggiungendo magari un po’ di cardio per aiutare il peso forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Fisico a clessidra, come mi vesto?

Ricorda infine che per tutte le tipologie di fisico una corsa regolare risulta sempre la via migliore per perdere i primi chili di troppo prima della prova costume. Inizia dunque a rimetterti in moto!

Fonte: Cosmopolitan.it

Impostazioni privacy